Politica

NON VOTA CONTRO LA SINDACA ZELLER, FDI CHIEDE LE DIMISSIONI

Galateo, 'restare significherebbe tradire gli elettori'

Foto: facebook

Il vice presidente della Provincia autonoma di Bolzano e presidente provinciale di Fdi Marco Galateo chiede le dimissioni della consigliera comunale e collega di partito Ilenia Nero, “dopo aver disatteso le indicazioni di partito e del gruppo consiliare sul voto al programma della sindaca Zeller, astenendosi invece di votare contro”.
Secondo Galateo, “la consigliera Nero ha di fatto tradito la fiducia degli elettori che l’hanno portata in consiglio comunale. Ha votato contro nelle votazioni sulle commissioni consiliari in cui erano presenti le colleghe di gruppo, come unico voto negativo dell’aula”. “Dopo problemi nati ancora nella scorsa legislatura e mai voluti risolvere da parte di Nero, si è passati da una campagna elettorale totalmente autoreferenziale, con promesse agli elettori che non saranno mai mantenute, perché consciamente irrealizzabili, al massimo del tradimento della fiducia oggi, lasciando il gruppo consiliare per problemi di comunicazione che lei stessa ha creato”, afferma Galateo.
“Fratelli d’Italia resta il primo partito in Italia, è un partito strutturato su più livelli organizzativi che partono dal circolo e arrivano ai massimi rappresentanti istituzionali. Ilenia Nero, nonostante fosse già stata ammonita durante la campagna elettorale per comportamenti contrastanti non solo lo statuto ed il regolamento, ma anche le regole di quieto vivere di una comunità, ha continuato a non volersi interfacciare con gli organi di partito. Siamo fermamente convinti però che ora, dopo la libera scelta di abbandonare il gruppo consiliare di Fdi, e quindi anche il partito come previsto dal codice etico firmato con l’adesione al movimento, siano doverose le dimissioni dal consiglio per restituire agli elettori di Giorgia Meloni quella rappresentatività che avevano espresso con il voto di maggio”, scrive Galateo.
“Restare significherebbe tradire gli elettori con l’aggravante della menzogna e del sotterfugio”, conclude.

27 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere