La nomina del direttore generale dell’Azienda sanitaria altoatesina, Thomas Schael, è valida. Lo ha reso noto la giunta provinciale di Bolzano, che ha confermato la correttezza dell’iter seguito nella procedura di selezione del direttore ed il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione e l’aggiudicazione della procedura di selezione. Il caso è nato da un’interrogazione del consigliere grillino Paul Köllensperger, che aveva denunciato che Thomas Schael non compariva nell’albo nazionale per il reclutamento dei dirigenti sanitari. La mancata iscrizione, ha però precisato la giunta, era legata ad un problema burocratico per i titoli di studio conseguiti all’estero, posto che l’attuale direttore della Asl si è laureato in Germania. Il curriculum di Thomas Schael, ha concluso l’esecutivo, è ricco di esperienze utili per la guida dell’azienda sanitaria. (fm)
LA NOMINA DEL DIRETTORE DELL’AZIENDA SANITARIA ALTOATESINA E’ VALIDA
13 Marzo 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI
In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere
CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO
A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere
GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI
I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.