Sport

NIENTE OLIMPIADI DI PARIGI PER JANNIK SINNER, HA LA TONSILLITE

I medici hanno consigliato di ritirarsi e curarsi

Foto: Italpress ©

Il nr. 1 del mondo Jannik Sinner non andrà in Francia. “Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota.

Sinner si è detto “molto triste, deluso”: «Competere alle Olimpiadi era uno degli obiettivi di questa stagione, aspettavo di tornare al Roland Garros per rappresentare il mio paese, in un evento così prestigioso. Mi sono dato un giorno in più, dopo il confronto con i dottori per valutare un miglioramento, ma non c’è stato».

Il tennista di Sesto Pusteria si prenderà del tempo per riposare e recuperare a pieno. Sinner ha poi inviato alla squadra azzurra il suo in bocca al lupo: «Auguro alla squadra il meglio, tornerò più forte».

24 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS SIX KINGS SLAM, SINNER BATTE DJOKOVIC ED E’ IN FINALE

L’altoatesino Jannik Sinner è in finale al Six Kings Slam di Riad in Arabia Saudita, torneo esibizione, superando in tre set il serbo Novak Djokovic. Il primo set se lo aggiudica l’altoatesino per 6-2, ma poi nel secondo è maggiore l’equilibrio con il serbo che riesce a restare nel match aggiudicandosi il tie break per … Continua a leggere

TRENTO, UNA CONDANNA PER L’AGGRESSIONE AL FIGLIO DELL’EX CONSIGLIERE GIULIANA

Il gup di Trento, Gianmarco Giua, ha condannato al pagamento di 800 euro per lesioni personali il giovane 24enne ritenuto responsabile dell’aggressione al figlio dell’ex consigliere e noto esponente di destra, Emilio Giuliana, avvenuta nel marzo del 2023 in via Lungadige Apuleio, nel capoluogo trentino. Il giudice, accogliendo la tesi della difesa, assunta dall’avvocato Nicola … Continua a leggere

UNIBZ, OLTRE 350 CANDIDATI AL ‘CAREER FAIR’

Nel campus di Unibz si è tenuta l’edizione 2024 del “Career Fair”, con l’obiettivo di far incontrare studenti, laureati e aziende. L’evento ha attirato più di 350 candidati che hanno presentato il proprio curriculum a 70 stands.