Sport

NIENTE OLIMPIADI DI PARIGI PER JANNIK SINNER, HA LA TONSILLITE

I medici hanno consigliato di ritirarsi e curarsi

Foto: Italpress ©

Il nr. 1 del mondo Jannik Sinner non andrà in Francia. “Dopo una settimana di prove a Monaco, in preparazione, Jannik ha avuto i primi sintomi – da lunedì sera. Dopo essersi consultato con il suo team di dottori il giorno seguente, gli è stato consigliato di ritirarsi dai Giochi Olimpici, per una diagnosi di tonsillite”, è possibile leggere in una sua nota.

Sinner si è detto “molto triste, deluso”: «Competere alle Olimpiadi era uno degli obiettivi di questa stagione, aspettavo di tornare al Roland Garros per rappresentare il mio paese, in un evento così prestigioso. Mi sono dato un giorno in più, dopo il confronto con i dottori per valutare un miglioramento, ma non c’è stato».

Il tennista di Sesto Pusteria si prenderà del tempo per riposare e recuperare a pieno. Sinner ha poi inviato alla squadra azzurra il suo in bocca al lupo: «Auguro alla squadra il meglio, tornerò più forte».

24 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BASKET FEMMINILE, L’ALPERIA BOLZANO FA VISITA A UNA ROVIGO IN GRANDE FORMA

Il Basket Club Bolzano torna in campo domani alle ore 20:30 per una trasferta impegnativa sul parquet di Rovigo, squadra in grande forma in questo girone di ritorno. Rovigo si presenta alla sfida con 14 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, ed è una squadra in costante crescita, capace di imporsi anche contro formazioni … Continua a leggere

OLIMPIADI, PATTINAGGIO: LA TRENTINA LARA NAKI GUTMANN 3^ NEL CORTO FEMMINILE A SQUADRE

Milano Cortina 2026. Esordio positivo della pattinatrice trentina Lara Naki Gutmann terza nel corto femminile della gara a squadre nel pattinaggio di figura con 71.62 punti alle spalle della giapponese Kaori Sakamoto e della statunitense Alysa Liu. La gara consolida la terza posizione dell’Italia, dopo i primi tre segmenti

OLIMPIADI, NUOVA VITTORIA NEL CURLING DELLA COPPIA AZZURRA MOSANER-CONSTANTINI

Nuova vittoria nel curling per Stefania Constantini e il cembrano Amos Mosaner. La coppia azzurra ha battuto l’Estonia per 7-4. L’Italia risale così al terzo posto in classifica.