Hockey / Sport

NAZIONALE SENIOR, INIZIATO A BOLZANO IL CAMMINO DELL’ITALIA VERSO IL MONDIALE

La rassegna iridata si svolgerà alla Sparkasse Arena dal 28 aprile al 4 maggio

Per gli Azzurri inizia il percorso verso il Campionato Mondiale di Bolzano - Foto: IIHF

E’ iniziato alla Sparkasse Arena di Bolzano il raduno della Nazionale italiana di hockey, che proprio nel capoluogo altoatesino disputerà tra 20 giorni il Campionato Mondiale Divisione I Gruppo A. Dal 28 aprile al 4 maggio gli Azzurri, insieme a Corea del Sud, Giappone, Romania, Slovenia e Ungheria, cercheranno di conquistare uno dei due posti disponibili per la promozione in Top Division.

Il gruppo degli azzurri si è ritrovato per la prima sessione di allenamento – ne sono previste due al giorno – agli ordini del coach Mike Pelino e, a differenza delle prime convocazioni, non faranno parte della prima selezione Sebastiano Soracreppa e Francesco Forte. Si è aggregato il difensore dell’HC Merano Nick Rein, mentre mercoledì 10 aprile raggiungeranno il ritiro anche gli attaccanti dell’Hockey Club Bolzano Luca Frigo, Daniel Frank, Daniel Mantenuto e Dustin Gazley e i difensori degli Schwenninger Wild Wings Thomas Larkin e Alex Trivellato. Solo prima dell’inizio del Mondiale saranno poi definiti i 22 giocatori (20+2) che parteciperanno alla rassegna iridata.

Il prossimo weekend sono previste le prime due amichevoli, entrambe contro la Francia, da giocarsi sabato 13 aprile a Megève e domenica 14 aprile ad Aosta. Poi la Nazionale tornerà a Bolzano fino al 19 aprile, prima di spostarsi alla Würth Arena di Egna durante il periodo di allestimento della Sparkasse Arena per la rassegna iridata. Esordio dell’Italia al mondiale è il 28 aprile contro la Romania.[Vs]

9 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.