NAWROCKI VINCE LE PRESIDENZIALI IN POLONIA CON IL 50,89%, LE CONGRATULAZIONI DI MELONI

Foto: Italpress ©

VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) – Karol Nawrocki è il nuovo Presidente della Polonia. Il candidato nazionalista si è aggiudicato di misura il ballottaggio per le presidenziali. Un successo con il 50,89% dei voti, battendo il sindaco di Varsavia Rafal Trzaskowski che ha ottenuto il 49,11%.

“Congratulazioni a Nawrocki per la sua elezione a Presidente della Repubblica di Polonia. Auguri per il suo mandato alla guida di una Nazione con la quale condividiamo valori comuni e solidi rapporti di collaborazione, nonché di storica amicizia. Buon lavoro”. Lo scrive su X il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

3 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, JANNIK SINNER VOLA AI QUARTI DEL MASTER 1000 DI MADRID

L’altoatesino Jannik Sinner approda ai quarti di finale del master 1000 di Madrid superando in due set 6-2 7-5 il numero 23 del mondo il britannico Cameron Norrie. Domani sfiderà uno tra Jodar e Kopriva.[Vs]

PISTE DA SCI, I CARABINIERI DI BRUNICO CHIUDONO LA STAGIONE CON OLTRE MILLE INTERVENTI

Si chiude con oltre 1.000 interventi di soccorso il bilancio stagionale del servizio di vigilanza sulle piste dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, impegnati nei comprensori di Alta Badia, Plan de Corones e Valle Aurina. Dodici i militari sciatori impiegati in interventi per infortuni, tra cui spiccano due operazioni salvavita per infarto a Badia e … Continua a leggere

RACCOLTA DIFFERENZIATA A TRENTO, INSTALLATI I PRIMI TRE DISTRIBUTORI DI SACCHETTI

Raccolta differenziata. Il Comune di Trento ha dato il via all’installazione di distributori automatici per il ritiro dei sacchetti dei rifiuti ed esteso il servizio dello spazzino di quartiere a Povo e Villazzano. I primi tre distributori automatici sono già operativi in via Clarina, via Valnigra e in piazzale Rusconi nei pressi del campo Coni.