NATO, 70 ANNI IN ITALIA, MATTARELLA “PIETRA ANGOLARE PER LA SICUREZZA”

Foto: Italpress ©

NAPOLI (ITALPRESS) – “Libertà, coesione sociale, condivisione della sicurezza collettiva, rispetto tra le diverse culture”. Sono i capisaldi sottolineati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il suo intervento alla cerimonia per il 70mo anniversario della presenza Nato in Italia a Napoli.
Il capo dello Stato ha continuato puntualizzando l’importanza del “rafforzamento del patto transatlantico per affrontare le sfide future che aspettano l’Europa”, ha sottolineato quanto sia importante la capacità dell’Alleanza di “evolvere e guardare ai cambiamenti internazionali che ci aspettano” e di come per l’Italia questa rappresenti una “pietra angolare per la sicurezza, uno tra i principi base per uno Stato di diritto”.
Mattarella ha fatto poi riferimento alla crisi in Afghanistan su cui il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha confermato, sul tema, il prossimo G20. Mattarella, nella conclusione del suo intervento, ha poi sottolineato l’impegno italiano, presente e futuro, nelle missioni Nato.
(ITALPRESS).

17 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COMMEMORATO A TRENTO IL MEDICO E PARTIGIANO MARIO PASI

La città di Trento ha ricordato la figura di Mario Pasi, medico e partigiano Medaglia d’oro al valor militare, nell’81/o anniversario della morte, avvenuta ad opera dei nazisti tedeschi che lo avevano torturato prima di impiccarlo, quando era già in fin di vita. La cerimonia istituzionale è stata, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione … Continua a leggere

TRENTO, ANCORA UN ARRESTO PER DROGA NELLA ZONA DELLA PORTELLA

Un arresto per droga a Trento in via Torre Vanga dopo lo scambio di una dose tra due persone. Sotto sequestro mezzo grammo di eroina e 340 € in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. E’ il terzo arresto per droga in pochi giorni nella zona della Portella

TRENTO, SCONTRO AUTO-MOTO IN PIAZZA VENEZIA

Traffico bloccato e un ferito di 21 anni per uno scontro tra un’auto e una moto in piazza Venezia, a Trento, a metà mattinata. Il centauro, finito a terra dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale S.Chiara con alcuni traumi ad un braccio.