NASCE IL FOCUS LAVORO E WELFARE DELL’AGENZIA ITALPRESS

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Cresce ancora la produzione multimediale dell’agenzia di stampa Italpress. Dopo il Focus ESG, curato dal giornalista Marco Marelli, un nuovo approfondimento quindicinale tematico: si tratta del Focus Lavoro e Welfare condotto dall’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano, e attualmente presidente del Centro Studi Lavoro & Welfare, che intervista negli studi Italpress di Roma e Milano esperti e manager del settore.
Nella prima puntata a rispondere alle sue domande è Anna Gionfriddo, amministratore delegato di Manpowergroup Italia, con la quale affronta tutte le principali tematiche sul lavoro.
“L’obiettivo – afferma Damiano – è quello di affrontare temi complessi con un linguaggio comprensibile a tutti. In ogni puntata approfondiremo una tematica diversa con laiuto dei protagonisti del settore”.
Cresce ancora, dunque, la famiglia dei prodotti multimediali dell’agenzia fondata e diretta da Gaspare Borsellino, che già conta numerosi videomagazine e tg quotidiani e settimanali che coprono tutti i principali settori informativi.
“Alla già ricca informazione multimediale quotidiana che già oggi può contare su un flusso di una cinquantina di video e sulla collaborazione di noti giornalisti e personaggi dell’informazione si aggiunge un nuovo approfondimento. Crediamo molto nella verticalizzazione dei contenuti e così ai nostri Tg quotidiani e settimanali stiamo affiancando dei Focus di approfondimento quindicinali tematici, come questo nuovo format dopo quello sul mondo ESG. E’ la conferma che la crescita dell’Italpress nell’informazione multimedialità è solo all’inizio. Offriamo ai nostri abbonati e ai nostri partner produzioni in tutti i settori”, afferma il fondatore e direttore responsabile dell’agenzia di stampa, Gaspare Borsellino.
-foto Italpress-
(ITALPRESS).

30 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAVORO NERO NEI CANTIERI, DENUNCE E SANZIONI IN ALTO ADIGE

Controlli contro il lavoro nero della GdF in Alto Adige. Nel Burgraviato 11 lavoratori dipendenti di una ditta edile percepivano l’indennità di disoccupazione NASPI mentre continuavano a lavorare in cantiere. Gli operai sono stati sanzionati per un totale di oltre 62.000 euro, per 3 di loro è scattata anche la denuncia. In Valle Isarco due … Continua a leggere

VACANZE TERMINATE PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA

Sono terminate le vacanze estive in montagna per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Siusi e nella mattinata odierna farà ritorno a Roma. Durante il soggiorno a Villa Ausserer, una base logistica dell’Esercito Italiano, il Capo dello Stato ha trascorso circa tre settimane all’insegna della massima riservatezza. Accompagnato dalla figlia Laura, ha dedicato le … Continua a leggere

BLITZ ANTIDROGA E SEQUESTRO DI ARMI IN VALLE D’ISARCO

I Carabinieri di Bressanone hanno denunciato tre persone in Valle Isarco durante l’esecuzione di un allontanamento dalla casa familiare per maltrattamenti nei confronti di un trentenne italiano. All’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto hashish, denaro contante e un vasto arsenale di armi improprie e non autorizzate. Addosso e nelle disponibilità di un cittadino marocchino sono … Continua a leggere