ROMA (ITALPRESS) – Confassociazioni, l’espressione unitaria delle federazioni, dei coordinamenti, delle associazioni, delle imprese e delle persone che svolgono o rappresentano attività professionali in Italia e in Europa, inaugura il settore confederale che aggrega i media.
“Obiettivo della nuova branch Media e Informazione è quello di mettere in rete i diversi attori di questo settore, purtroppo oggi molto frammentato e poco sostenuto specialmente quando si parla di online, favorendo l’interazione tra gli associati e il Sistema Confassociazioni, una vasta rete multisettoriale dove i media possono trovare i loro naturali stakeholder e contribuire allo sviluppo di opportunità di rete”, si legge in una nota.
L’iscrizione a Confassociazioni è aperta a testate digitali e loro aggregazioni anche in forma associativa, syndication e network come pure a singoli professionisti o partite iva che esercitano attività quali quella del blogger, content manager o social media manager.
La struttura direttiva, presieduta da Carmelo Cutuli, è composta da: Francesco Pira, Vice Presidente; Michele Ficara Manganelli, Responsabile Area Svizzera Italiana; Alessandro Conte, Responsabile Area Centro Italia; Patrizia Paesano, Responsabile Area Isole; Giulia Reina, Vice Segretario Generale. A queste iniziali si aggiungeranno, nei prossimi mesi, ulteriori deleghe.
“Siamo davvero lieti – ha detto il presidente nazionale di Confassociazioni, Angelo Deiana – di annoverare tra i nostri associati, nonchè tra i professionisti nel nostro nuovo organigramma, i rappresentanti del mondo dei media e dell’informazione. Siamo oggi pronti ad accogliere nella nostra rete, che vede percentuali di crescita esponenziali di associati e organizzazioni, le testate giornalistiche, i media network e tutti gli attori anche informali del mondo dell’informazione, offrendo loro il valore del nostro Sistema associativo”.
Confassociazioni Media e Informazione si pone a consolidamento di una più ampia presenza della Confederazione nel mondo della Comunicazione che ha visto recentemente la costituzione dell’Osservatorio Nazionale sulle Fake News, presieduto dal professore Francesco Pira, e al branch della Comunicazione, recentemente allargato alle relazioni istituzionali, il cui organico definitivo verrà, a breve, presentato.
(ITALPRESS).
NASCE CONFASSOCIAZIONI MEDIA E INFORMAZIONE

Foto: Italpress ©
11 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
MERANO, DUE 16 ENNI DENUNCIATI PER AVER RAPINATO DUE COETANEI
I carabinieri di Cermes hanno denunciato due sedicenni del posto per rapina aggravata in concorso e continuata e sono alla ricerca di un terzo complice. I tre, il pomeriggio dello scorso 14 febbraio, nel parco giochi di Piazza San Vigilio a Merano, hanno avvicinato due loro coetanei residenti in zona e, dopo averli strattonati con … Continua a leggere
RISSA SFIORATA IN PIAZZA ERBE A BOLZANO, QUATTRO DENUNCIATI
Quattro Divieti di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento sono stati emessi dal questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, nei confronti di altrettanti giovani, di origine marocchina e tunisina, di età tra i 21 ed i 26 anni. Sabato 27 giugno scorso, nelle adiacenze di un … Continua a leggere
VALLE DEL CHIESE, MALORE FATALE PER UN ARTIGIANO DI 49 ANNI
Lutto in valle del Chiese dopo che un malore improvviso non ha lasciato scampo a Gevan Poletti, artigiano di 49 anni, originario e residente a Cimego. Poletti era titolare dell’impresa artigiana, la Bottega del Legno, molto nota in zona. Lascia la moglie Marianna e due figlie, di 16 e 17 anni. I funerali saranno celebrati … Continua a leggere