NAPOLI, TRUFFA SUI CREDITI D’IMPOSTA. SEQUESTRO PREVENTIVO DI 347 MLN

Foto: Italpress ©

NAPOLI (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Napoli Nord ha eseguito un sequestro preventivo per un ammontare complessivo di 347 milioni di euro nei confronti di 39 società con sedi principalmente tra le province di Napoli e Caserta, ma anche con interessi economici a Roma e Milano. L’indagine riguarda condotte finanziarie illecite di aziende, le quali, avvalendosi anche di società “veicolo”, avrebbe trasmesso numerose dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate, comunicando la disponibilità di ulteriori crediti derivanti dalla trasformazione di presunte attività inesistenti. Le ricostruzioni hanno individuato 39 società coinvolte per un ammontare complessivo pari a 328,5 milioni di euro e crediti per 18,5 milioni di euro derivanti da presunti investimenti nel mezzogiorno di fatto mai eseguiti.
La ricostruzione dei flussi creditizi illeciti, infatti, ha consentito di individuare anche due società “veicolo”, una di capitali e un fondo comune di investimento lussemburghese, con sede secondaria in Italia, che hanno ricevuto 129 milioni di euro di crediti da parte di alcune società coinvolte nella frode, negoziando parte delle risorse con ulteriori soggetti, pur traendone profitto.(ITALPRESS).

Foto: Guardia di Finanza Napoli

9 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, ISTITUITO L’OSSERVATORIO RISCHIO AGGRESSIONI AI SANITARI

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha istituito l’Osservatorio rischio aggressioni, una nuova struttura dedicata al monitoraggio, all’analisi e alla prevenzione di episodi di violenza ai danni dei professionisti della sanità. Il nuovo organismo – si legge in una nota – avrà il compito di redigere e gestire il Piano per la prevenzione degli atti … Continua a leggere

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DELLA FONDAZIONE HAYDN

A partire dal 30 settembre 2025 avrà inizio la nuova Stagione della Fondazione Haydn con un ricco cartellone di appuntamenti sinfonici e d’opera. Tra le novità, l’aumento dell’offerta musicale e un modello di opera itinerante tra i castelli della regione. Accanto al Direttore musicale Ottavio Dantone, al Direttore principale Alessandro Bonato e al regista in … Continua a leggere

SPIAZZO, AUTO NEL FIUME SARCA

Grave incidente stradale a Spiazzo questa mattina attorno alle 10.30. Un’auto è finita nel fiume Sarca a causa, pare, di una manovra sbagliata. I due occupanti, un uomo di 68 anni ed una donna di 63, sono stati raggiunti e liberati dalle lamiere. I due sono stati trasferiti all’ospedale di Tione in codice rosso.