ROMA (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti si ferma in semifinale agli Internazionali d’Italia di tennis, il torneo Atp Masters 1000 in scena a Roma, al Foro Italico. Il toscano, numero nove del mondo e otto del seeding, cede in due set di fronte allo spagnolo Carlos Alcaraz, terzo nel ranking Atp e numero tre del tabellone, col punteggio di 6-3 7-6(4), in poco più di due ore di gioco. Domenica in finale Alcaraz sfiderà il vincente della sfida tra l’azzurro Jannik Sinner e lo statunitense Tommy Paul.
Musetti esce dunque di scena dopo un grande torneo disputato nella Capitale. L’italiano è apparso durante la sfida odierna più nervoso del solito, infastidito dalle condizioni climatiche. Raggiante a fine match invece Alcaraz. “Oggi le possibilità e le varianti di gioco erano molto complicate: il vento ha condizionato la partita. Sono contento di come ho gestito il tutto e di essere riuscito a portare a casa il match. Sono stato più concreto e sono riuscito a fare la differenza nei momenti importanti”, ha affermato lo spagnolo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
MUSETTI KO IN SEMIFINALE A ROMA CONTRO ALCARAZ

Foto: Italpress ©
17 Maggio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BANCHI ALIMENTARI, NEL 2025 AIUTATE 9000 PERSONE
I 43 banchi alimentari attivi in Alto Adige fanno rete per affrontare le sfide della solidarietà e rispondere alle difficoltà economiche delle famiglie. Nel corso di un incontro tra i rappresentanti della rete, l’assessora provinciale alla Coesione sociale Rosmarie Pamer e la direttrice dell’Ufficio per la tutela dei minori e l’inclusione sociale Astrid Wiest, il … Continua a leggere
CIMA D’ASTA, FERITO PILOTA DI PARAPENDIO
Un pilota di parapendio del Vanoi di 35 anni è stato soccorso sotto la cima Col della Croce nel gruppo di Cima d’Asta, dopo essere precipitato al suolo poco dopo il decollo. L’incidente è avvenuto a una quota di circa 2.400 metri, una cinquantina di metri sotto la cima. Il ferito, cosciente ma con politraumi, … Continua a leggere
TRENTO, SCIAME D’API SUL MARCIAPIEDE IN VIA CAVOUR
Singolare intervento questa mattina di vigili del fuoco e polizia municipale a Trento per uno grosso sciame di api che ha gettato in allarme i passanti in via Cavour. Lo sciame, che è stato rimosso senza problemi, si trovava sul marciapiede, nelle vicinanze di alcuni sacchi di rifiuti.