MUSETTI BATTE NAVONE E VOLA AGLI OTTAVI AL ROLAND GARROS

Foto: Italpress ©

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti accede agli ottavi di finale del singolare maschile del Roland Garros, secondo torneo stagionale del Grande Slam di tennis, in scena sui campi in terra rossa di Parigi.

L’azzurro, testa di serie numero 8 del seeding e numero 7 del mondo, batte in rimonta l’argentino Mariano Navone. Successo in quattro set per il tennista toscano con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 6-2, in tre ore e 25 minuti di gioco. Sarà Holger Rune l’avversario di Lorenzo Musetti agli ottavi di finale del Roland Garros 2025. Il danese ha battuto in rimonta al quinto set il francese Quentin Halys. 4-6 6-2 5-7 7-5 6-2, in tre ore e 20 minuti di gioco, il punteggio in favore del numero 10 del tabellone. Due i precedenti tra Musetti e Rune con il danese in vantaggio per 2-0.

Contento il carrarino a fine partita: “Oggi le condizioni erano completamente diverse rispetto agli scorsi giorni. La palla rimbalzava molto meno e sono rimasto sorpreso. Pian piano, con il passare dei set, mi sono sentito sempre meglio”. “Negli ultimi mesi ho messo ordine nel mio tennis. A volte è difficile prendere la decisione giusta e ora ho le idee molto più chiare. L’atteggiamento è stato ottimo: una partita come questa un paio di anni fa non so se l’avrei vinta”, ha aggiunto Musetti.

IL PROGRAMMA DI DOMANI, IN CAMPO SINNER E COBOLLI

Domani Jannik Sinner tornerà in campo a caccia degli ottavi di finale del Roland Garros 2025. Il numero 1 del mondo giocherà contro Jiri Lehecka nel secondo match dopo quello delle 11, quindi verso ora di pranzo, sul Suzanne-Lenglen. Cobolli-Zverev invece è il secondo match dopo quello delle 12 del programma relativo al Philippe-Chatrier.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

31 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FIERA BOLZANO, 280 GIORNATE DI ATTIVITÀ NEL 2025

Le fiere specializzate continuano a rappresentare l’asse portante del business di Fiera Bolzano, il cui quartere fieristico, nel 2025, è stato operativo per 280 giornate. Il bilancio d’esercizio dell’ente è positivo anche sotto il profilo economico: il valore di produzione si attesta a 11.940.865 euro, mentre l’utile netto è pari a 247.384 euro. Klimahouse, Hotel … Continua a leggere

BOLZANO, LA POLIZIA SCOPRE IN UNO ZAINO 24 PANETTI DI HASHISH

La polizia, in zona San Quirino, a Bolzano, ha rinvenuto e sequestrato uno zaino contenente 24 panetti di hashish, del peso di quasi due chili e mezzo. Sono in corso indagini per risalire a chi ha abbandonato la droga.

TENNIS, JANNIK SINNER VOLA AI QUARTI DEL MASTER 1000 DI MADRID

L’altoatesino Jannik Sinner approda ai quarti di finale del master 1000 di Madrid superando in due set 6-2 7-5 il numero 23 del mondo il britannico Cameron Norrie. Domani sfiderà uno tra Jodar e Kopriva.[Vs]