MONGUELFO. COMUNE CHIUSO PER GITA, MULTA PER SINDACO E DIPENDENTI

E’ costata cara una gita turistico-culturale al sindaco e agli undici collaboratori del Comune di Monguelfo. Il 5 giugno scorso era stato infatti affisso un cartello all’ingresso del municipio della val Pusteria, con la comunicazione che gli uffici erano chiusi, in caso di emergenza bisognava chiamare il vigile urbano sul cellulare. Il sindaco Albin Schwingshackl e i suoi collaboratori si erano, infatti, recati in gita aziendale in Tirolo. Con decreto penale il giudice li ha sanzionati ora per interruzione di servizio pubblico con 3.750 euro di multa. I diretti interessati hanno invece ribadito di aver agito in buona fede e che la chiusura del municipio è stata successivamente approvata dalla giunta comunale.

14 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.