Hockey / Sport

MONDIALI, DOMANI ITALIA-ROMANIA, ULTIMA SPIAGGIA PER GLI AZZURRI PER SPERARE NELLA PROMOZIONE

In programma domani alle ore 15.

Foto: Fisg-Vanna Antonello

Tutto, in chiave promozione, si deciderà all’ultima giornata di questo Mondiale Prima Divisione Gruppo A di Sfantu Gheorghe, in Romania, prevista per oggi. Italia che deve assolutamente vincere con i padroni di casa della Romania, già retrocessi in gruppo B, per sperare ancora nella possibile promozione in Top Division.

La classifica al momento recita Gran Bretagna e Ucraina a quota 9, Italia a 7, Polonia a 6, Giappone a 4 e Romania a 1 punto. Il programma di oggi vedrà la sfida tra Giappone e Ucraina (ore 11:30), seguito dal match degli Azzurri alle 15.00. A chiudere la kermesse, alle ore 18:30, saranno Gran Bretagna e Polonia.

Il Blue Team dovrà dunque vincere nei tempi regolamentari, sperando al contempo che il Giappone batta l’Ucraina nei tempi regolamentari oppure che la Polonia batta la Gran Bretagna nei tempi regolamentari, per chiudere secondi e agguantare così la promozione. Diretta tv su RaisportHD e Raiplay.[Vs]

2 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere