Un minorenne bolzanino, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, che si aggirava a Bolzano con un taser e diverse dosi di cocaina e hashish è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto abusivo di armi.
Il giovane si trovava in una via del quartiere Don Bosco, dove agenti della Questura, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di sottoporlo ad un controllo. Il ragazzo a quel punto ha cercato di disfarsi di alcuni involucri di nylon nascosti nelle tasche del giubbotto. Gli agenti, dopo aver recuperato gli involucri gettati dal ragazzo, risultati poi contenere sostanze stupefacenti, lo hanno sottoposto ad una perquisizione personale. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, suddivisi in vari involucri termosaldati pronti per lo spaccio. Oltre alla droga, il giovane aveva con sè anche un taser che aveva occultato in una tasca del suo giubbotto.
Pertanto il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bolzano per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto abusivo di armi. Il questore di Bolzano ha emesso nei suoi confronti un avviso orale di pubblica sicurezza.
MINORENNE BOLZANINO DENUNCIATO PER SPACCIO
Oltre alla droga aveva con sé anche un taser

15 Maggio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
TOUR OF THE ALPS 2026, PELLIZZARI VINCE TAPPA E TROFEO SUL TRAGUARDO FINALE DI BOLZANO
Tredici anni dopo Vincenzo Nibali, un alto italiano Giulio Pellizzari vince il Tour of The Alps 2026. Il “Duca di Camerino” si aggiudica l’ultima tappa la Trento-Bolzano di 124 km e sull’ultima salita di questa frazione a Cologna, il giovane corridore marchigiano si invola tutto solo verso il traguardo finale di piazza Tribunale per vincere … Continua a leggere
ASTAT: FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE
In Alto Adige furti in aumento e tasso di delittuosità che si attesta a 33,7 reati ogni 1.000 abitanti. A lanciare l’allarme è l’Astat secondo cui nel 2024 sono stati denunciati dalle Forze di Polizia all’Autorità giudiziaria 18.112 delitti, +8,5% rispetto all’anno precedente, e segnalate 7.794 presunte persone responsabili. Nel 2024 aumentano i furti, +6,4% … Continua a leggere
MERANO, TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UNA 72ENNE
Truffa dello “specchietto” ai danni di una donna di 72 anni nel Burgraviato. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un uomo avrebbe simulato un danno al proprio specchietto lungo la SP52, dopo aver colpito l’auto della vittima con un oggetto metallico per simulare l’impatto. Il truffatore ha quindi inseguito l’anziana costringendola a fermarsi e pretendendo 500 … Continua a leggere