MILANO-CORTINA, SALVINI “STIAMO CORRENDO PER REALIZZARE I CANTIERI”

Foto: Italpress ©

VENEZIA (ITALPRESS) – “Grande soddisfazione perchè se avessimo ascoltato i gufi, i menagramo e i professionisti del No non saremmo qua e non sareste qua perchè le Olimpiadi non sarebbero qua nel 2026. Fortunatamente arriveranno milioni di turisti e miliardi di incassi”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine della riunione della cabina di regia sulle olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che si è svolta a Venezia.
“Milano, Cortina e l’Italia saranno all’attenzione di tutto il mondo, ci saranno Olimpiadi e Paralimpiadi che permetteranno anche di adeguare l’abbattimento di barriere archiettoniche in gioielli come l’Arena di Verona – ha proseguito -. Stiamo correndo per realizzare in tempo utile tutti i cantieri necessari, strade, ferrovie, impianti sportivi. Una grande occasione per l’Italia che crede nel futuro, nelle grandi opere, nei progetti, nell’innovazione. Ogni riferimento a quanto sta accadendo nelle ultime ore è puramente casuale”.
Presenti a Venezia oltre a Salvini il commissario di governo e amministratore delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Luigi Valerio Sant’Andrea, il governatore del Veneto Luca Zaia, il suo omologo lombardo, Attilio Fontana, e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

27 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, DECEDUTA IN OSPEDALE LA BIMBA DI 5 ANNI INVESTITA DAVANTI AL WALTHERPARK

È deceduta in ospedale a Bolzano la bimba di 5 anni investita questa mattina nella zona pedonale davanti al Waltherpark da un camioncino per le consegne. L’investimento mortale era avvenuto verso le 10.20. Subito le condizioni della piccola, che era scappata al controllo della mamma, mentre si trovava alla fermata del bus, erano risultate gravi … Continua a leggere

CELEBRAZIONI A BOLZANO PER SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO

Oggi in tutta Italia la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo, il Santo Patrono protettore del Corpo sin dal lontano 1949. Anche nella nostra regione sono previste cerimonie e funzioni religiose solenni, alla presenza delle massime autorità civili e militari. La ricorrenza rappresenta un momento di profonda riflessione sul servizio quotidiano svolto dagli agenti … Continua a leggere

INCIDENTE DAVANTI ALLA STAZIONE DI BOLZANO, GRAVE UNA BAMBINA

Una bambina di cinque anni è rimasta ferita in modo grave questa mattina a Bolzano, dopo essere stata investita da un furgone a pochi passi dalla stazione ferroviaria, davanti all’ingresso del Waltherpark. L’incidente si è verificato intorno alle ore 10:20. Immediato l’allarme e il tempestivo intervento dei soccorsi sanitari, giunti sul posto unitamente ai Vigili … Continua a leggere