È stata inaugurata ieri a Cavalese, presso il Centro Congressi Palafiemme, la “Casa Trentino Dolomiti”, il nuovo centro dell’informazione con cui il Trentino accoglie in Val di Fiemme giornalisti e operatori media in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, un punto centrale della comunicazione che ben viene definito dal nome.
Il progetto è promosso dalla collaborazione tra l’APT Fiemme e Cembra, Trentino Marketing, Dolomiti Superski e Nordic Ski Val di Fiemme. Ad aprire gli interventi è stata Valentina Cappio, responsabile Area Brand & Communication di Trentino Marketing, che ha portato il saluto del CEO Maurizio Rossini e di tutto il CdA: “Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa perché intanto rappresenta ciò che noi tentiamo di comunicare tutti i giorni col nostro lavoro, cioè l’accoglienza del nostro territorio e la capacità innata e DNA del Trentino di aprire le porte e far sentire a casa tutti.
La denominazione Casa Trentino Dolomiti in Val di Fiemme non è casuale, perché vuole essere proprio una casa aperta ai giornalisti non accreditati, accreditati, locali, italiani e internazionali, affinché possano vivere il nostro territorio”, sottolineando l’orgoglio di Trentino Marketing per l’iniziativa per un luogo pensato proprio per garantire ai media un punto operativo e dove fare relazione. Poi è toccato al “padrone di casa” Paolo Gilmozzi, presidente APT Fiemme e Cembra: “Questa nuova casa per l’informazione è davvero bella ed essere qui oggi è un onore. Gli atleti sono pronti e lo siamo anche noi. Alcuni di loro riceveranno le ambite medaglie, ma la nostra è rappresentata da questo luogo. Ringrazio i media, che hanno un ruolo chiave nel racconto dell’identità del territorio”. A prendere la parola in nome di Dolomiti Superski è stato il direttore marketing Marco Pappalardo: “Quella di Cavalese è una location davvero accogliente, il risultato è un qualcosa che ci rende emozionati, è stato fatto un lavoro straordinario grazie ad una collaborazione importante e salda”.
“Casa Trentino Dolomiti” sarà operativa da oggi fino al termine delle Olimpiadi, aperta sia ai giornalisti accreditati che non accreditati ai Giochi Olimpici.[Vs]



