MILANO (ITALPRESS) – L’Università di Milano-Bicocca cerca nuovi talenti, diplomati e laureati, da assumere a tempo indeterminato. Dai profili junior a figure esperte, dalle nuove professioni digitali a quelle più tradizionali, sono 42 le posizioni aperte, consultabili sul sito d’Ateneo. In Bicocca c’è posto per data analyst, programmatori ed esperti di tecnologie cloud in grado di sviluppare e gestire servizi per la comunità accademica e garantirne la sicurezza informatica; bibliotecari, archivisti ed esperti in campo museale per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico dell’Università con l’obiettivo, tra gli altri, della creazione di un “Museo diffuso Bicocca”; specialisti in ambito comunicazione e organizzazione di eventi che si occuperanno di promuovere l’immagine di Milano-Bicocca sui canali on e offline.
Neolaureati ed esperti in campo giuridico potranno entrare a far parte del team che in Ateneo si occupa, tra le altre materie, di garantire la privacy dei suoi utenti e di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
Per chi sogna un lavoro nel mondo della ricerca sono presenti opportunità per figure che si occuperanno di trasferimento tecnologico, divulgazione scientifica e public engagement, valorizzando i risultati della ricerca multidisciplinare e lavorando fianco a fianco con scienziati, imprenditori e protagonisti dell’innovazione.
Come ateneo in continua crescita, Milano-Bicocca necessita anche di figure per la gestione contabile delle unità dipartimentali e per rafforzare il team che si occupa di selezione del personale da impiegare in progetti di ricerca nazionali e internazionali.
Per candidarsi è necessario consultare i bandi di concorso attivi e presentare la domanda di partecipazione online entro le date di scadenza previste dai singoli bandi.
In aggiunta alle 42 posizioni aperte da oggi, dal 21 dicembre sarà possibile presentare la domanda per altri 6 bandi di concorso per altrettanti posti per diplomati e laureati.
A partire dal mese di marzo, le risorse saranno inserite nelle diverse aree e nei dipartimenti di cui si compone l’Ateneo, in un ambiente di lavoro giovane, internazionale, inclusivo, attento alla sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica, in cui mettere in pratica le proprie attitudini e accrescere le competenze.
Milano-Bicocca, oltre al pacchetto retributivo costituito dal trattamento economico fondamentale e accessorio, offre ai dipendenti percorsi di formazione professionale continua, specialistica e trasversale e un ricco pacchetto di iniziative e misure di welfare finalizzate a facilitare l’equilibrio dei tempi vita-lavoro-studio (smartworking, orario flessibile, permessi retribuiti), supportare la genitorialità (nido e scuola infanzia, sportello psicologico dedicato), promuovere la salute, la mobilità sostenibile, le iniziative culturali e sportive per dipendenti e studenti.
Per scoprire tutti i profili e le figure che Milano-Bicocca inserirà nella sua squadra nelle prossime settimane sarà possibile seguire la campagna social attraverso l’hashtag #Bicoccacercate, consultando i canali Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram dell’Ateneo.
(ITALPRESS).
MILANO-BICOCCA CERCA TALENTI, 42 NUOVE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Foto: Italpress ©
14 Dicembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, CROLLATO IL TETTO DEL TRIBUNALE
Il collasso del tetto alle 6.14 del mattino circa, ha fatto crollare quasi tutto l’edificio interno del Tribunale di Bolzano, lasciando in piedi solo la facciata. Il cedimento è avvenuto nella parte di palazzo di giustizia interessato da lavori di ristrutturazione. Al momento del crollo, al lavoro, dentro il palazzo di giustizia c’era solo la … Continua a leggere
INFARTO ALLA GUIDA, E’ MORTO FERRUCCIO PAOLAZZI
Lutto in val di Fiemme per la morte di Ferruccio Paolazzi, 87 anni, originario della Val di Cembra, deceduto in seguito ad un malore, dopo essere uscito di strada mentre era al volante della sua auto sulla strada Agordina, a Cencenighe, in provincia di Belluno. Paolazzi aveva fondato, nel 1965, la distilleria omonima a Cavalese.
BAZAR DELLA DROGA IN BASSA VALSUGANA
Bazar della droga scoperto in Bassa Valsugana dove le fiamme gialle hanno scoperto e messo sotto sequestro un chilo di marijuana, 4 etti di ketamina e 4 di hashish, 13 funghi allucinogeni, 3 spinelli, 26 piantine di marijuana, tre bilancini di precisione e 5.550 euro in contanti. La droga e il denaro sono stati trovati … Continua a leggere