MILANO, ASSALTI AI BANCOMAT CON L’ESPLOSIVO. SGOMINATA UNA BANDA

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura di Milano, ha eseguito, tra le province di Milano, Pavia e Bergamo, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un gruppo di etnia rom, dedito alla commissione di violente rapine di auto di lusso di grossa cilindrata, spesso utilizzate per la commissione di altre rapine e di assalti agli sportelli Bancomat di alcuni istituti bancari dell’hinterland milanese. La banda ricorreva alla tecnica dell’esplosione con acetilene. Le rapine sono state commesse nel mese di febbraio.
All’operazione hanno partecipato un centinaio di uomini delle Squadre Mobili di Bergamo, Pavia e Piacenza, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Reparto Mobile di Milano e delle unità cinofile.
Due campi nomadi sono stati sottoposti ai controlli: via Martirano e via della Chiesa Rossa.
(ITALPRESS).

7 Luglio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.

OLIMPIADI, NELLA MASS START RITIRO PER GIACOMEL

Olimpiadi, delusione per il ritiro di Tommaso Giacomel. L’altoatesino, in testa dopo due poligoni nella mass start, si è ritirato a causa di un improvviso dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.