MICROCRIMINALITA’. FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE

“La prevenzione resta la strategia vincente nella lotta alla criminalità”. Lo ha detto il colonnello Giuliano Polito (nella foto), comandante dei Carabinieri altoatesini. Facendo un bilancio dell’attività svolta dall’Arma nell’anno che sta per concludersi, Polito ha sottolineato che i furti sono aumentati rispetto al 2013 da 5900 a 6.300 unità. Si tratta comunque, ha sottolineato Polito, di un dato di molto inferiore alla media nazionale.

Nel 2014 i carabinieri in Alto Adige hanno perseguito 11.300 delitti e in 2.800 casi hanno scoperto i loro autori. Le persone arrestate sono state 369 e quelle denunciate 3.699. Le pattuglie dei carabinieri hanno svolto in tutto 33.488 servizi di pattugliamento e di perlustrazione.

Il comandante Polito ha sottolineato l’impegno dei Carabinieri nella diffusione della cultura della legalità, in particolare nelle scuole con un progetto sviluppato in collaborazione con le Sovrintendenze scolastiche: nel 2014 sono state 127 le conferenze svolte degli istituti scolastici di tutta la provincia. Sottolineato infine l’impegno dei Carabinieri per la sicurezza sulle piste da sci ed i numerosi interventi soccorso effettuati in montagna.

29 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

L’FC SUEDTIROL DOMANI A PALERMO PER CERCARE DI FERMARE LA CORSA DEI SICILIANI

Giornata di domani con un appuntamento per la 28/a giornata di campionato per l’Fc Suedtirol atteso fuori casa dalla corazzata Palermo, formazione in lotta per la promozione in serie A. Assenti tra le file biancorosse Odogwu, Pietrangeli e Martini per infortunio. Assente anche il giovane difensore Kofler per squalifica: al suo posto uno tra Masiello … Continua a leggere

GDF BOLZANO, SEQUESTRATE TSHIRT CONTRAFFATTE TARGATE MILANO CORTINA

200 capi di abbigliamento contraffatti, che riportavano il brand delle Olimpiadi invernali, sono stati scoperti dai finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano in due negozi di Brunico e Vipiteno. Il legale rappresentante della società è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

MERANO, PASSEGGIATA TAPPEINER CHIUSA PER CADUTA MASSI

Nel corso della notte fra giovedì e venerdì alcuni massi sono caduti lungo la passeggiata Tappeiner nel tratto compreso fra il portale di Quarazze e la diramazione che porta alle Serpentine di via Galilei. Per ragioni di pubblica sicurezza e per consentire ai tecnici di verificare l’entità del movimento di materiale roccioso, il percorso rimarrà … Continua a leggere