METEOTRENTINO, LE CONDIZIONI CHE DETERMINARONO IL MALTEMPO FURONO ECCEZIONALI

Le condizioni che determinarono il maltempo che le meno di un mese fa colpì anche il Trentino furono di carattere eccezionale per il periodo. A dirlo il documento “Perturbazione eccezionale del 27- 29 ottobre 2018”. La dettagliata analisi fatta da Meteotrentino elenca numeri che parlano chiaro: tra il 27 e il 29 ottobre 2018 sono caduti in media 273,8 millimetri di pioggia, molto di più che in occasione delle due storiche alluvioni. Infatti tra il 15 e il 17 settembre 1882 caddero in media 232,6 millimetri di pioggia e tra il 4 e il 6 novembre del 1966 la media fu di 185,1 millimetri. (mda)

23 Novembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.

DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO

Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere

TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere