MESSAGGIO XI A TRUMP “CINA E USA VADANO D’ACCORDO IN QUESTA NUOVA ERA”

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Legami stabili, sani e sostenibili” tra Pechino e Washington: è quanto chiede il presidente cinese Xi Jinping in un messaggio di congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. “La storia ha dimostrato che Cina e Stati Uniti traggono vantaggio dalla cooperazione e soffrono dal confronto – ha aggiunto Xi, secondo quanto riferito dall’emittente di Stato CCTV -. Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Stati Uniti è nell’interesse comune di entrambi i paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale”.
Nel messaggio a Trump, il leader cinese ha affermato di sperare “che entrambe le parti sostengano i principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione vantaggiosa per tutti”.
L’obiettivo, ha poi ribadito Xi, “è rafforzare il dialogo e la comunicazione, gestire adeguatamente le differenze, espandere la cooperazione reciprocamente vantaggiosa e trovare un modo corretto affinchè Cina e Stati Uniti possano andare d’accordo in questa nuova era, a beneficio di entrambi i paesi e del mondo”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

7 Novembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TUBRE, OROLOGI E OCCHIALI DI LUSSO SEQUESTRATI PER OLTRE 80MILA EURO AL CONFINE

Nel corso di un controllo doganale presso il valico italo-svizzero di Tubre in entrata nel territorio dello Stato, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, congiuntamente ai militari della Guardia di Finanza – Tenenza Tubre, hanno sottoposto a controllo un’autovettura con targa francese proveniente dalla Svizzera. Nel corso delle verifiche effettuate sul mezzo e … Continua a leggere

DONNA SCOMPARSA NEL LAGO DI LAVARONE, RIPRESE LE RICERCHE

Sono riprese questa mattina all’alba, nel lago di Lavarone, le ricerche di una 53enne scomparsa, Giovanna Malacarne, trentina, probabilmente annegata. A dare l’allarme, nel tardo pomeriggio di ieri, il marito che era andato a prenderla ma sulla spiaggia ha trovato solo i vestiti, l’asciugamano e il cellulare. Per questo l’ipotesi più probabile è che sia … Continua a leggere

COPPA ITALIA, GENOA-FC SUEDTIROL AL ‘FERRARIS’ MARTEDì 15 SETTEMBRE

La sfida dei sedicesimi di finale della Coppa Italia, tra Genoa e l’FC Südtirol, in programma allo “Stadio Luigi Ferraris”, è stata fissata per martedì 15 settembre alle ore 18.00. La qualificazione sarà decisa in gara unica. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore per … Continua a leggere