Edizione da record per il mercatino di Natale di Trento, che ha visto oltre 500mila visitatori in 45 giorni di manifestazione con un incremento nelle vendite del 10% con picchi fino al 40% in certi stand. Esultano gli organizzatori, che hanno già confermato per il prossimo anno la divisione del mercatino tra la storica piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, dietro il Teatro Sociale. Ma c’è di più, l’idea è di collocare altre casette tra via Mazzini, via Garibaldi e piazza d’Arogno al fine di unire i due poli del mercatino con un percorso ad hoc.
MERCATINO DI NATALE A TRENTO, RECORD DI VISITATORI
7 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.