Oltre 210mila braccialetti distribuiti in 28 giorni di apertura, 12mila tazzine vendute agli stand gastronomici e 1200 tazzine distribuite per pernottamenti di almeno tre notti. 33 appuntamenti musicali e 70 artisti coinvolti nel progetto Artventscalendar. 800 le bottiglie di acqua di vetro con il marchio del Mercatino di Bolzano vendute negli stand gastronomici di piazza Walther fino al 22 dicembre all’insegna del progetto “Più Green”, con l’eliminazione definitiva delle bottiglie di plastica.
Questo in sintesi il bilancio tracciato dall’Azienda di Soggiorno di Bolzano presieduta da Roland Buratti e dall’Assessora al Commercio della Comune di Bolzano Johanna Ramoser per questa 30/a edizione del Mercatino di Natale che si concluderà il 6 gennaio. Un bilancio tra luci ed ombre che ha visto comunque una buona affluenza, anche se non paragonabile a due anni fa, in epoca pre Covid19, che ha visto un calo dell’arrivo di pulmann, circa 200 nei 4 week end del Mercatino dal 27 novembre al 19 dicembre. Nel 2019 gli autubus arrivati furono circa 900. Calo anche nei pernottamenti nelle strutture ricettive di Bolzano e nei dintorni della città capoluogo.
Nella video intervista sentiamo il bilancio tracciato dal Presidente dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano Roland Buratti.[vs]