Nel periodo compreso fra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023 la Polizia locale di Merano ha sorpreso in flagrante 633 concittadini e concittadine che cercavano di smaltire illegalmente le loro immondizie, abbandonandole sul suolo pubblico – a margine della strada, presso i container della differenziata o dei vestiti usati.
I controlli, effettuati a rotazione in tutti i quartieri della città, proseguiranno anche nei prossimi mesi. Nel 2022 erano state multate per smaltimento illegale di rifiuti 694 persone.
L’Azienda servizi municipalizzati offre un servizio per mantenere più pulita la città con l’aiuto della popolazione. Tramite il numero di servizio +39 0473 283000, lo sportello clienti o la live chat sul sito web dell’Azienda servizi municipalizzati (www.asmmerano.it), cittadine e cittadini meranesi possono infatti segnalare depositi illegali di rifiuti.[Vs]



