Sport

MERANO, PRESENTATA L’EDIZIONE 83 DEL GRAN PREMIO DI IPPICA

Due giorni di eventi all'ippodromo meranese il 24 e 25 settembre.

(Foto Vittorio Savio radio Nbc Rete regione)

Merano rinnova il suo appuntamento con il Gran Premio, la corsa ippica ad ostacoli sui 5000 metri dell’ippodromo di Maia, con il montepremi più ricco d’Italia giunta alla sua 83a edizione. Oltre che un evento sportivo è un atteso appuntamento turistico e mondano come ha confermato il presidente della società di gestione di Merano Galoppo Gianni Martone nel corso della conferenza stampa odierna, presente il Sindaco di Merano Dario Dal Medico, delle associazioni turistiche del Burgraviato e degli sponsor. Un ippodromo quello meranese che potrebbe vedere l’ingresso in un futuro non troppo lontano della Provincia di Bolzano che darebbe nuova linfa agli onerosi costi di gestione attuali.

La corsa del Gran Premio che vede al via alcuni tra i migliori cavalli e fantini provenienti da tutta Europa prevede anche un ricco programma di eventi collaterali, come l’anteprima del Wein Festival di Merano, e il concorso per l’abito più bello e di classe del Lady fashion che rende il Gran Premio un evento glamour. Ospiti d’onore la soprano Katia Ricciarelli e l’ex campione di sci Kristian Ghedina. L’appuntamento è per sabato 24 settembre con l’antipasto del Gran Premio delle Nazioni e poi domenica 25 settembre le sei corse in programma con il clou del Gran Premio Merano.

L’intervista al presidente della società di gestione di Merano Galoppo Gianni Martone

L’intervista al sindaco di Merano Dario Dal Medico

19 Settembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere