Il Consiglio comunale ha approvato ieri sera (10 giugno) la proposta della sindaca Katharina Zeller (SVP) per la composizione della nuova Giunta comunale di Merano per la legislatura 2025-2030. I membri dell’esecutivo passano da sei a sette.
Assieme alla prima cittadina Katharina Zeller siedono sugli scranni della Giunta comunale meranese Stefan Frötscher (SVP), Barbara Hölzl (SVP), Christoph Mitterhofer (SVP) Nerio Zaccaria (vicesindaco, Alleanza per Merano Dal Medico Sindaco), Antonella Costanzo (Mutiges Meran/o Coraggiosa) e Daniele Di Lucrezia (Partito Democratico).
Nel parlamento cittadino la coalizione di governo può contare su una maggioranza di 21 consiglieri/e su 36: SVP (11 seggi), Alleanza per Merano Dal Medico Sindaco (6), Partito Democratico (2), Mutiges Meran/o Coraggiosa (1), Team K (1).
Nel corso dell’odierna seduta il Consiglio comunale ha approvato anche il programma amministrativo 2025-2030 della sindaca e assegnato le due più alte cariche in seno al civico consesso: la presidenza è stata affidata a Renato Dalla Zuanna (Alleanza per Merano Dal Medico Sindaco), la vicepresidenza invece a Sabine Kiem (Team K).
Le singole competenze dei membri dell’esecutivo verranno definite nel corso della prima seduta della nuova Giunta comunale in programma mercoledì mattina (11 giugno).[Vs]