MELONI “SE SARà ANCORA LOCKDOWN VERIFICARE LE RESPONSABILITà”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Un nuovo lockdown va scongiurato perchè l’Italia ne avrebbe un contraccolpo molto significativo, ci sarebbero delle responsabilità che prima o poi andrebbero verificate. Temo che le iniziative messe in campo fino ad ora non scongiurino l’ipotesi di un nuovo lockdown. Io chiedo un coinvolgimento per valutare misure alternative”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Sky Tg24.
“Il tema dei numeri e delle informazioni è cruciale, noi di FdI nel mese di aprile studiammo autonomamente i dati di diffusione, letalità e mortalità con la statistica e capimmo alcune cose che sono ancora valide – ha spiegato Meloni -. Il sistema è complesso e temo che rischi di essere inefficace, la diversificazione territoriale la condivido però ha un senso se fatta su base provinciale”. “Abbiamo bisogno di mettere insieme due esigenze: combattere la pandemia e che l’Italia non resti in ginocchio economicamente, più si lavora per cerchi concentrici isolando focolai e più è facile tenere in piedi queste due esigenze”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

11 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA

Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.

DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE

La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.

ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO

La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere