ROMA (ITALPRESS) – Colloquio telefonico tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Il presidente Meloni ha ribadito che l’Alleanza Atlantica è indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni che caratterizzano l’identità occidentale.
Meloni ha riaffermato il pieno sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa e l’importanza, nell’ottica di un approccio globale, di rafforzare l’impegno della Nato nel contrasto alle minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, incluse le sfide del Sud. Il presidente Meloni ha formulato, infine, l’auspicio di poter incontrare presto e di persona il segretario generale Stoltenberg.
(ITALPRESS).
-foto Palazzo Chigi-
MELONI RIBADISCE A STOLTENBERG CHE ALLEANZA ATLANTICA INDISPENSABILE

Foto: Italpress ©
27 Ottobre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
COESIONE SOCIALE, PAMER FA IL PUNTO SU DISABILITÀ, FAMIGLIA, TERZA ETÀ
“Il motto che guida il nostro lavoro è che la persona sia sempre al centro dei nostri sforzi. Perché è fondamentale plasmare insieme il futuro sociale”. Lo ha detto l’assessora provinciale alle politiche sociali, Rosmarie Pamer, tracciando un bilancio della prima metà della legislatura. Sul fronte della disabilità, delle malattie psichiche e delle dipendenze, è … Continua a leggere
CICLISTA URTATO DA UN’AUTO A BOLZANO, E’ GRAVE
Grave incidente stradale a Bolzano, in via Resia, nei pressi del Palasport dove un ciclista bolzanino di 83 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato urtato da un’auto in transito mentre stava effettuando una svolta a sinistra. L’uomo è stato trasportato all’ospedale S.Maurizio dove è stato ricoverato in pericolo di vita.
INCENDIO AL LAGO DI TOBLINO
Operazione di spegnimento di un incendio sviluppatosi, nel primo pomeriggio di oggi, nel territorio del Comune di Madruzzo. Le fiamme hanno avuto origine in un vigneto sulla sponda settentrionale del lago di Toblino e il fronte si è successivamente propagato verso monte per circa un centinaio di metri, lambendo l’area boschiva. L’incendio risulta attualmente sotto … Continua a leggere