Politica

MELONI: ENTRO NOVEMBRE LA MODIFICA DELLO STATUTO

Incontro ieri a Roma con Fugatti e Kompatscher

Foto @Pat

Soddisfazione a Trento e a Bolzano dopo l’incontro di ieri a Roma tra Fugatti, Kompatscher e Giorgia Meloni: la promessa della premier è che entro novembre ci sarà un testo di disegno di legge costituzionale per la riforma dello statuto che sarà presentato in Consiglio dei ministri. “Siamo molto soddisfatti di questo incontro per il clima distensivo e collaborativo che ha caratterizzato il confronto con la presidente del Consiglio – ha commentato Kompatscher – che ha ribadito l’ impegno del ripristino delle competenze di autonomia.

10 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCENDIO A RONCEGNO, EVACUATE 4 PERSONE

Allarme a Roncegno per un incendio scoppiato sul tetto di un edificio. Al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona che, per precauzione, hanno fatto evacuare dall’abitazione 4 persone. Non ci sono feriti.

TRENTO RICORDA OGGI LE VITTIME DEL COVID

Oggi, 18 marzo, si celebra la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime del Coronavirus, istituita con legge dal Senato per ricordare la data in cui, nel 2020, la fila interminabile dei camion militari pieni di bare a Bergamo sconvolse l’Italia intera diventando una delle immagini simbolo della tragedia. Con la collaborazione dell’ufficio Parchi … Continua a leggere

MUSSOLINI RESTA CITTADINO ONORARIO DI TRENTO

Benito Mussolini resta cittadino onorario di Trento. Ieri sera in consiglio comunale la maggioranza è uscita sconfitta. A fronte di 40 presenti, hanno votato 30 consiglieri. I favorevoli sono stati 28 e gli astenuti 2, mentre altri 10 non hanno votato.