MELONI “CON GLI USA RAPPORTI SEMPRE SOLIDI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Per quello che riguarda i nostri rapporti con gli Stati Uniti, sono sempre dei rapporti solidi. Per quello che riguarda i miei rapporti con Donald Trump, non c’è niente di particolare che io stia facendo in questo momento”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un punto stampa a margine del vertice informale Ue a Cipro. “Putin nel G20? Penso che questo sia il momento in cui siamo noi a chiedere a Putin di fare qualche passo avanti e non noi a farlo nei suoi confronti. Noi, ma soprattutto gli americani in questi mesi hanno fatto diversi passi avanti verso la Russia e dall’altra parte non abbiamo visto altrettanti passi avanti”, ha aggiunto.
“Non vedo positivamente” la tensione tra Spagna e Stati Uniti sulla Nato, “penso che la Nato debba rimanere unita” e che “bisogna lavorare per rafforzare la Nato e per rafforzare la colonna europea, che deve essere complementare a quella americana”, ha concluso.
(ITALPRESS).
– Foto IPA Agency –

26 Aprile 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GDF, AVVICENDAMENTO AL VERTICE DEL COMANDO PROVINCIALE DI TRENTO

i è svolta questa mattina a Trento la cerimonia di passaggio di consegne del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trento tra il Colonnello Danilo Nastasi ed il Colonnello Walter Mela. Il Colonnello Nastasi, che rimarrà alla sede di Trento con l’incarico di Comandante del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo del Trentino Alto Adige, ha … Continua a leggere

TEMPERATURE ESTREME E GRAN CALDO: LIVELLO ARANCIONE IN ALTO ADIGE

Temperature estreme e gran caldo sono attesi nelle prossime ore in Alto Adige dove il bollettino di allerta segnala il secondo livello di allerta più alto. A partire da giovedì 30 luglio, nella zona di Bolzano e nella Valle dell’Adige fino a Merano, nell’Oltradige e in Bassa Atesina, fino a Salorno e nella zona di … Continua a leggere

PORSCHE SOTTO UN’AUTOCISTERNA SULLA SS. 51

Paura questa mattina lungo la SS51, dove una Porsche è finita sotto un’autocisterna carica di carburante, venendo trascinata per circa 30 metri. Per fortuna sia il conducente della Porsche sia quello dell’autocisterna sono usciti illesi. L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione lungo la statale.