MAXI BLITZ DEI CARABINIERI CONTRO I MANDAMENTI MAFIOSI DI PALERMO

Foto: Italpress ©

PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno condotto una vasta operazione antimafia in esecuzione di 183 provvedimenti restrittivi disposti dal gip del tribunale di Palermo e dalla Dda. Complessivamente sono stati impegnati – con la copertura aerea di un elicottero del 9° Elinucleo di Palermo – 1.200 Carabinieri circa dei Comandi Provinciali della Sicilia, del Reparto Anticrimine del ROS di Palermo, con il supporto dei “baschi rossi” dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, del 12° Reggimento “Sicilia”, del 14° Battaglione “Calabria” nonchè di altre componenti specializzate dell’Arma.
L’operazione, che ha interessato anche altre città italiane, è volta a disarticolare i mandamenti mafiosi della città di Palermo e provincia, in particolare quelli di “Porta Nuova”, “Pagliarelli”, “Tommaso Natale – San Lorenzo, “Santa Maria del Gesù” e “Bagheria”.
Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d’azzardo, e altro.

– Foto screenshot video Carabinieri –

(ITALPRESS).

12 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE D, VITTORIA PER LA VIRTUS BOLZANO E SCONFITTA PER IL MAIA ALTA

Una vittoria ed una sconfitta il bilancio delle due formazioni regionali nella serie D girone C. La Virtus Bolzano in casa, alla Internorm Arena del lungoTalvera, conquista un successo per 2 a 1 sul Bassano, mentre il Maia Alta in terra veronese è superato 3 a 1 dal Legnago Salus.[Vs]

SELVA DI VAL GARDENA, CACCIA AL LADRO SERIALE DI ALCOLICI

I Carabinieri di Selva di Val Gardena hanno denunciato a piede libero un 28enne dell’Est Europa per furto continuato. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti, era diventato una spina nel fianco per i commercianti locali a causa di diversi furti di alcolici. Le indagini sono scattate dopo le querele di un hotel e di … Continua a leggere

PONTE GARDENA, TRUFFA ONLINE COL TRUCCO DEL “VISHING”

I Carabinieri di Ponte Gardena hanno denunciato due uomini della provincia di Napoli per una truffa informatica in concorso. I malviventi, tramite la tecnica del vishing, hanno ingannato un trentacinquenne che vendeva strumentazione musicale online. Riuscendo a carpirgli i codici OTP, si sono sostituiti a lui sulla piattaforma e hanno intercettato un pagamento di 1.300 … Continua a leggere