MATTARELLA “PACE MATURATA DOLOROSAMENTE IN II GUERRA MONDIALE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “In queste giornate, caratterizzate dalla violenza e dalla brutalità della guerra scatenata dalla Federazione Russa nei territori dell’Ucraina, non possiamo fare a meno di ricordare in particolare i soldati italiani vittime della Seconda guerra mondiale. Alla loro memoria, al loro sacrificio e a quello di tutti i caduti delle nostre Forze Armate, ai sentimenti di pace che maturarono dolorosamente in quel conflitto e che ci hanno restituito un’Europa priva di guerre per oltre mezzo secolo, dedichiamo questo giorno, insieme all’augurio più intenso per il successo dell’evento”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, Sebastiano Favero.
(ITALPRESS).

– foto agenziafotogramma.it –

8 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CALCIO SERIE B, CATANZARO E JUVE STABIA IN SEMIFINALE PROMOZIONE IN SERIE A

Ieri sera nei quarti di finale dei play off promozione il Catanzaro superando 3 a 0 l’Avellino ha raggiunto in semifinale la Juve Stabia che nell’altro quarto di finale ha battuto a sorpresa in terra di Emilia per 1 a 0 il Modena. Il Catanzaro affronterà ora in semifinale sabato prossimo il Monza, mentre la … Continua a leggere

PATENTINI DI BILINGUISMO FALSI, ARRIVANO LE PRIME DUE CONDANNE

Arrivano le prime due condanne per i patentini di bilinguismo falsi. La Corte dei conti ha condannato due dottoresse, all’epoca dei fatti impiegate nel reparto di Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Bolzano, a risarcire l’Azienda sanitaria altoatesina, rispettivamente, di 66.000 e 25.000 euro per danno erariale. La Procura ne aveva chiesti, rispettivamente, 121.000 e 51.000. … Continua a leggere

AUTO FUORI STRADA AD ALA, DUE FERITI GRAVI

Grave incidente stradale ad Ala, sulla statale del Brennero. Un’auto è uscita di strada tra Marani e Santa Margherita finendo contro un pilastro di cemento. A bordo due uomini di 53 e 58 anni che sono rimasti gravemente feriti ed elitrasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non sarebbero in pericolo di vita.