VENEZIA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugurerà il prossimo anno scolastico a Vò Euganeo, in Veneto, uno dei luoghi simbolo dell’epidemia di Covid-19 in Italia.
“Quella di Vò è una bella notizia, il presidente mi aveva informato”, ha commentato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel quotidiano punto stampa sui numeri del coronavirus.
“Sto portando avanti – ha continuato Zaia – il tema di un riconoscimento ufficiale e di peso: il presidente mi ha dato la totale disponibilità. E’ una bella decisione perchè andremo a Vò a inaugurare l’anno scolastico. Penso – ha aggiunto – che sia un bel riconoscimento per la storia sanitaria ed epidemiologica del Veneto ed è una forma di ringraziamento nei confronti dei sanitari e di tutti coloro che hanno lavorato. Vò è diventato un pò il paese simbolo”.
(ITALPRESS).
MATTARELLA INAUGURERà A Vò EUGANEO IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Foto: Italpress ©
10 Giugno 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.