MATTARELLA INAUGURERà A Vò EUGANEO IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Foto: Italpress ©

VENEZIA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugurerà il prossimo anno scolastico a Vò Euganeo, in Veneto, uno dei luoghi simbolo dell’epidemia di Covid-19 in Italia.
“Quella di Vò è una bella notizia, il presidente mi aveva informato”, ha commentato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel quotidiano punto stampa sui numeri del coronavirus.
“Sto portando avanti – ha continuato Zaia – il tema di un riconoscimento ufficiale e di peso: il presidente mi ha dato la totale disponibilità. E’ una bella decisione perchè andremo a Vò a inaugurare l’anno scolastico. Penso – ha aggiunto – che sia un bel riconoscimento per la storia sanitaria ed epidemiologica del Veneto ed è una forma di ringraziamento nei confronti dei sanitari e di tutti coloro che hanno lavorato. Vò è diventato un pò il paese simbolo”.
(ITALPRESS).

10 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAPIANTO DI CUORE FALLITO, INCHIESTA ANCHE A BOLZANO

Nuovi particolari sulla vicenda del trapianto di cuore fallito a Napoli proveniente da Bolzano. Sembra infatti che alcuni problemi siano insorti giù durante la fase dell’espianto al San Maurizio. A dirlo l’avvocato della famiglia del bimbo di due anni e mezzo in attesa di un nuovo organo e ricoverato al Monaldi. L’inchiesta potrebbe allargarsi anche … Continua a leggere

MERANO, IDENTIFICATO IL PIROMANE DI VIA GOETHE

E’ stato identificato l’uomo che ha appiccato il fuoco alle porte di ingresso di due appartamenti in un condominio di via Goethe a Merano. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri che avevano sorpreso il piromane in flagrante riuscendo poi a domare l’incendio con un estintore a polvere prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco. Si tratta … Continua a leggere

SIGLATO A TRENTO L’ACCORDO TRA PROVINCIA E REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA PER VALORIZZARE LA FILIERA DEL LEGNO

Accordo siglato ieri a Trento tra Provincia e Regione Friuli Venezia Giulia per la valorizzazione della filiera del legno: dal bosco alla prima e seconda lavorazione. Al trentino serve legno e dunque è stata sottoscritta questa intesa con il Friuli Venezia Giulia. A fronte di un fabbisogno di 1,5 milioni di metri cubi, il Trentino … Continua a leggere