PESCARA (ITALPRESS) – “Vi sono circostanze, calamità naturali come il terremoto o eventi drammatici come la pandemia, che inducono a ritrovare le ragioni della reciproca solidarietà, e che inducono anche a rivolgersi a elementi e agli aspetti più importanti della convivenza. La cultura è uno di questi ed è quello che questa mattina qui si è cercato di fare”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella all’inaugurazione del nuovo polo culturale “Imago Museum” di Pescara. “Desidero esprimere l’apprezzamento per Imago promosso dalla fondazione Pescaraabruzzo, ho avuto la felice opportunità di visitarlo ed esprimo davvero un grande apprezzamento”, ha aggiunto. Il capo dello Stato, che ha rivolto un saluto alla città di Pescara e all’Abruzzo, è stato accolto dai cittadini con un’ovazione e dalla folla la voce di una donna ha scandito: “Presidente non vada via dal Quirinale, rimanga”.
(ITALPRESS).
MATTARELLA “CULTURA TRA GLI ASPETTI PIù IMPORTANTI DELLA CONVIVENZA”

Foto: Italpress ©
28 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, ARRIVA IL LIBERO GOLLINI
La sessione estiva 2026 di mercato dell’Itas Trentino maschile si completa con l’approdo in gialloblù del libero Riccardo Gollini. Ventisei anni fra pochi giorni, nato e cresciuto pallavolisticamente a Modena, a Trento tornerà a calcare i campi di SuperLega, che ha frequentato abitualmente fin da giovanissimo con la maglia della Valsa Group.
TRUFFA DEL ‘FINTO CARABINIERE’, SVENTATO COLPO DA 50MILA EURO A VIPITENO
Avevano già convinto una coppia di coniugi a versare 50.000 euro con un bonifico istantaneo, ma il tempestivo intervento dei carabinieri di Vipiteno ha permesso di bloccare il denaro prima che sparisse. Al termine dell’indagine, i militari hanno individuato e denunciato a piede libero alla Procura di Bolzano due persone, accusate di truffa aggravata in … Continua a leggere
TEMPORALI NEL BURGRAVIATO, VERTICE A MERANO
Vertice in corso a Merano dopo i violenti temporali di ieri che hanno costretto gli operatori a Merano e Avelengo, ad evacuare una settantina di persone dopo che una colata detritica ha travolto alcune case e reso impraticabili le strade. Secondo gli esperti meteo su Avelengo sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un’ora. … Continua a leggere