ROMA (ITALPRESS) – “Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di Papa Francesco, avvertendo il grave vuoto che si crea con il venire meno del punto di riferimento che per me ha sempre rappresentato. La morte di Papa Francesco suscita dolore e commozione tra gli italiani e in tutto il mondo. Il suo insegnamento ha richiamato al messaggio evangelico, alla solidarietà tra gli uomini, al dovere di vicinanza ai più deboli, alla cooperazione internazionale, alla pace nell’umanità. La riconoscenza nei suoi confronti va tradotta con la responsabilità di adoperarsi, come lui ha costantemente fatto, per questi obiettivi”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio sulla morte di papa Francesco.
– foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
MATTARELLA “AVVERTO UN GRAVE VUOTO, PAPA FRANCESCO ERA UN RIFERIMENTO”

Foto: Italpress ©
22 Aprile 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
ESCURSIONISTA FERITO NEL CANYON DEL RIO NERO IN VAL DI LEDRO
Intervento del soccorso alpino oggi pomeriggio per un escursionista di 31 anni che, nella parte finale del Canyon del Rio Nero, in Val di Ledro, dopo essere scivolato durante la discesa in forra ha riportato un trauma ad un braccio. Dopo essere stato stabilizzato, l’infortunato è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. I soccorritori … Continua a leggere
LE MINORANZE: “CARCERE DI TRENTO SOVRAFFOLLATO E CON POCO PERSONALE”
“Il sovraffollamento e la carenza strutturale di risposte rischiano di far fallire la vera mission del carcere prevista dall’articolo 27 della Costituzione: il reinserimento socio-lavorativo. Sebbene ci siano alcune opportunità formative e d’impiego, l’accesso al lavoro è fortemente limitato e frammentato”. Lo affermano in una nota i consiglieri di minoranza Michela Calzà, Francesca Parolari e … Continua a leggere
CHIESA SANT’ANNA DI VILLANDRO: CONCLUSI I LAVORI DI RISANAMENTO
Risanata la chiesa di S.Anna di Villandro. I lavori, per il risanamento del tetto e delle facciate dell’edificio per un importo complessivo di 146 000 euro, si sono conclusi il 18 luglio, nel rispetto del termine contrattuale previsto di 45 giorni. L’opera si trova attualmente nella fase conclusiva di contabilizzazione e rendicontazione.