MARTA MAGGETTI è ORO OLIMPICO NEL WINDSURF

Foto: Italpress ©

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Marta Maggetti entra nella storia della vela azzurra e regala all’Italia il sesto oro ai Giochi Olimpici di Parigi2024 – 18esima medaglia complessiva – nel windsurf femminile, classe iQFOiL. La 28enne sarda delle Fiamme Gialle domina la regata per le medaglie sin dalle primissime battute. L’azzurra passa in testa nel terzo intermedio e non si fa più riprendere, chiudendo col tempo di 7’38”. Alle sue spalle l’israeliana Sharon Kantor (a 6″) e la britannica Emma Watson (a 31″), che conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo.
L’ultima medaglia azzurra nel windsurf ai Giochi l’aveva vinta Alessandra Sensini a Pechino2008 (argento nell’RS:X). La stessa ex velista di Grosseto aveva vinto l’ultimo oro a Sydney2000 (nella classe mistral).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

3 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]