BOLZANO. MAROCCHINA DENUNCIATA DALLA POLIZIA. IN CASA AVEVA 400 CAPI DI ABBIGLIAMENTO RUBATI

L’attività della Questura di Bolzano è sempre diretta, in maniera incessante, alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, qualsiasi siano le manifestazioni in cui questi si perpetrino: una tipologia poco visibile ma che colpisce in maniera importante gli affari dei commercianti riguarda proprio i taccheggi come dimostra l’operazione condotta ieri da personale della Squadra Mobile: infatti, nella giornata di ieri, la Sezione Specializzata al contrasto al crimine diffuso della effettuava una perquisizione domiciliare a casa di una marocchina di 33 anni, con precedenti di polizia e residente a Bolzano, delegata per il furto di alcuni apparecchi elettronici, avvenuto in un negozio del meranese, qualche giorno prima.

Grande è stata la sorpresa degli operatori quando, all’interno della cantina di pertinenza dell’appartamento della marocchina, in tre borsoni, già pronti per essere spediti al di fuori dei confini nazionali erano stipati oltre 400 capi di abbigliamento, gran parte dei quali con ancora presente l’etichetta del prezzo e il codice a barre.

La tipologia della merce, tutta di marche molto note e vendute in diversi rinomati negozi della città (valore 30 mila euro), era la più varia: in gran parte vestiti (forte la presenza di capi per bambini) ma anche profumi, piumini, scarpe, alcuni gioielli e perfino un tablet per bambini.

Già nella giornata di oggi sono stati contattati alcuni commercianti che hanno riconosciuto la propria merce come rubata nei giorni scorsi dall’interno dei loro esercizi.

Tutta la merce è stata sequestrata in attesa di essere riconsegnata ai legittimi proprietari: la marocchina. R.K. è stata denunciata all’autorità giudiziaria per ricettazione.

17 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, LENNART JASCH VINCE A TRENTO LA QUARTA TAPPA

Il tedesco ed ex pattinatore su ghiaccio Lennart Jasch (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la quarta tappa del Tour of the Alps 2026 di 167,8 Km da Arco a Trento. Alle sue spalle si sono classificati Matteo Sobrero (Lidl-Trek) e Federico Iacomoni (Team UKYO). Giulio Pellizzari (Red Bull – BORA – hansgrohe) ha mantenuto … Continua a leggere

TRENTINO, FALSI MESSAGGI PER IL RINNOVO DELLA TESSERA SANITARIA, SI TRATTA DI PHISHING

L’Azienda sanitaria della Provincia di Trento mette in guardia in merito a una campagna di phishing ai danni dei cittadini. Numerose segnalazioni riportano la ricezione di email e sms che invitano a cliccare su link esterni per il presunto rinnovo della tessera sanitaria. L’Azienda sanitaria chiarisce che non si tratta di comunicazioni ufficiali né della … Continua a leggere

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere