Nonostante le difficilissime condizioni meteo di questo inverno la macchina organizzativa della Marcialonga non si è fermata un istante e domenica 25 gennaio si terrà la 42esima edizione della mitica Granfondo delle Valli di Fiemme e Fassa seppur con qualche variazione di percorso. Il tracciato è stato accorciato per scarsità di neve da 70 a 57 chilometri e la partenza, alle ore 9, è stata spostata da Moena a Mazzin per poi proseguire sino al traguardo in centro a Cavalese.
Sono stati ridotti anche i chilometri della Marcialonga Light che per questa decima edizione saranno 33, con partenza sempre da Mazzin e arrivo a Predazzo. Rimane invece sempre alto il numero di iscritti, quasi 8000 atleti dei quali 5000 stranieri provenienti da oltre 30 nazioni. Di questi ultimi ben 4.500 sono scandinavi. Importante anche l’indotto economico di questo evento.
MARCIALONGA, AL VIA DOMENICA 25 GENNAIO LA QUARANTADUESIMA EDIZIONE
20 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ
Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.