Sport

MARATONA DLES DOLOMITES, IN 8000 SU E GIU’ PER I PASSI DOLOMITICI

Vittoria azzurra nel percorso lungo con Giuseppe Orlando

Foto: Wikipedia

Sono stati in poco più di ottomila, 7.422 uomini e 1.028 donne a disputare questa 37/a edizione della Maratona dles Dolomites dedicata quest’anno alla Metamorfosi. Tre i percorsi allestiti: il corto di 55 km, il medio di 106 e il lungo di 138 km, Quindicimila i volontari al lavoro.

Il percorso lungo, quello della Maratona vera e propria, ha visto la vittoria di Giuseppe Orlando che ha prevalso allo sprint il portoghese David Mayo. Fra le donne, è stata la slovena Laura Simenc a dettare legge andata in fuga sui passi del Sellaronda. Tanti i protagonisti presenti, molti gli ex campioni di ciclismo, ma anche di tanti altri sport. Tra i big anche l’ex campione spagnolo delle due ruote lo spagnolo Miguel Indurain.

Si pensa però già alla prossima edizione in programma domenica 6 luglio 2025 che sarà dedicata alla Luce.[Vs]

8 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BASKET FEMMINILE, L’ALPERIA BOLZANO FA VISITA A UNA ROVIGO IN GRANDE FORMA

Il Basket Club Bolzano torna in campo domani alle ore 20:30 per una trasferta impegnativa sul parquet di Rovigo, squadra in grande forma in questo girone di ritorno. Rovigo si presenta alla sfida con 14 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, ed è una squadra in costante crescita, capace di imporsi anche contro formazioni … Continua a leggere

OLIMPIADI, PATTINAGGIO: LA TRENTINA LARA NAKI GUTMANN 3^ NEL CORTO FEMMINILE A SQUADRE

Milano Cortina 2026. Esordio positivo della pattinatrice trentina Lara Naki Gutmann terza nel corto femminile della gara a squadre nel pattinaggio di figura con 71.62 punti alle spalle della giapponese Kaori Sakamoto e della statunitense Alysa Liu. La gara consolida la terza posizione dell’Italia, dopo i primi tre segmenti

OLIMPIADI, NUOVA VITTORIA NEL CURLING DELLA COPPIA AZZURRA MOSANER-CONSTANTINI

Nuova vittoria nel curling per Stefania Constantini e il cembrano Amos Mosaner. La coppia azzurra ha battuto l’Estonia per 7-4. L’Italia risale così al terzo posto in classifica.