MANOVRA FINANZIARIA TRA LE POLEMICHE IN TRENTINO. I SINDACATI: “L’AULA COME UN BAZAR”

E’ duro il giudizio espresso dai sindacati trentini sulla manovra finanziaria, appena approvata in consiglio provinciale. Se da una parte la legge di stabilità ruota attorno agli sgravi fiscali per famiglie ed imprese, dall’altra l’aula ha messo in scena in questi giorni un brutto spettacolo. Cgil, Cisl e Uil hanno parlato di un consiglio trasformato in un bazar, dove i consiglieri non avrebbero sempre avuto la piena consapevolezza di cosa si stava andando a votare. Polemica in assemblea anche dopo la dichiarazione conclusiva sulla legge di stabilità del presidente Ugo Rossi, che ha denunciato un uso eccessivo da parte dei consiglieri delle relazioni dei giudici contabili. La Corte dei Conti, ha detto Rossi, rischia con i propri rilievi di minare l’autogoverno del Trentino.

Sentiamo il segretario della Cgil Franco Ianeselli:

20 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.