MANCINI “NIENTE ANSIA, QUALITà E AGGRESSIVITà CON SVIZZERA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Non è mai giusto avere ansia prima della partita. Bisogna invece essere concentrati su altre cose: dobbiamo essere allegri e divertirci in campo, perchè giocare è la cosa più bella che si possa fare. La Svizzera gioca un ottimo calcio da anni, non so cosa farà tatticamente, penso si giocherà la partita, come fa da tempo. Noi dovremo fare il nostro gioco, essere aggressivi e avere una buona qualità di gioco”. Lo ha dichiarato Roberto Mancini in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Italia e Svizzera, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. “L’Olimpico ci darà una grande mano, giocare qui è sempre bello, agli Europei il pubblico ci ha sempre sostenuto e domani sarà la stessa cosa. Sarà una bella partita, i ragazzi faranno bene – spiega il ct -. E’ una partita importante ma è sempre una partita di calcio, se facciamo quello che sappiamo abbiamo molte possibilità, quindi dobbiamo restare tranquilli e i ragazzi lo sono, stanno bene ma sono concentrati”.
A proposito dell’Olimpico, il Mancio assicura: “Mi sembra che il terreno di gioco sia in uno stato discreto, ci sono state tante partite in questo periodo. Speriamo che non piova oggi durante l’allenamento della Svizzera, ma penso che il campo possa essere in buone condizioni”, ha aggiunto Mancini che in un match fondamentale per Qatar2022 dovrà rinunciare a tanti titolari, Immobile compreso. “Chi giocherà in attacco? Abbiamo l’allenamento odierno e anche quello di domani mattina, siamo vicini alla decisione ma in ogni caso non cambierà molto, chi andrà in campo farà molto bene. Oggi è un allenamento importante. Come sta Belotti? Bene, può giocare. Ci dispiace per Immobile, per Chiellini e anche per gli altri ragazzi non disponibili – ha proseguito il ct degli azzurri – Ma per tutte le nazionali è la stessa cosa, è un momento delicato della stagione, gli infortuni possono essere più di prima. Noi comunque siamo in una situazione positiva, sappiamo che squadra siamo, dobbiamo restare tranquilli e pensare alla partita, che sarà difficile. Barella? Sta bene, ieri si è allenato e penso domani possa giocare”.
(ITALPRESS).

11 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A DUE 80ENNI DI TRENTO

Ancora una truffa del finto carabiniere che a Trento ha coinvolto due 80enni. I due anziani sono stati contattati al telefono da un finto maresciallo dell’Arma che contestava loro il coinvolgimento in una rapina. A presentarsi alla porta dei due un 43 enne di Napoli che si è fatto consegnare gioielli per 6.600 euro. Il … Continua a leggere

LAGO DI CALDARO: +28 GRADI

L’ondata di caldo che sta attraversando l’Alto Adige si prepara a raggiungere il suo picco nel fine settimana, ma si intravede già la fine dell’emergenza. Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, la colonnina di mercurio toccherà oggi i 35 gradi e domani i 36, per poi raggiungere l’apice tra domenica e lunedì con … Continua a leggere

GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI

Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere