MANCINI “BELGIO AL TOP IN EUROPA MA NOI VOGLIAMO VINCERE”

Foto: Italpress ©

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Faremo la nostra partita sapendo di affrontare la migliore squadra in Europa insieme alla Francia. Sarà una gara difficile, il Belgio ha giocatori straordinari: cercheremo di fare la nostra partita perchè vogliamo vincerla”. Roberto Mancini presenta così la sfida al Belgio, quarto di finale di Euro2020 in programma domani sera a Monaco di Baviera. “Contro l’Austria abbiamo sofferto un pò di più, ma alla fine abbiamo fatto 26 tiri in porta. Mi aspettavo una gara difficile – ha sottolineato il ct degli azzurri – perchè conoscevo il valore dell’avversaria e perchè si trattava della prima sfida a eliminazione diretta, ma abbiamo vinto meritatamente. Ricordiamoci che non esistono partite facili, l’Europeo ce lo insegna. Firmerei domani per soffrire e fare 26 tiri in porta contro il Belgio”. Roberto Martinez in questi giorni ha “nascosto” il lavoro della sua nazionale, alle prese con i dubbi sulla presenza degli infortunati Hazard e De Bruyne. “La loro pretattica sulla formazione? Mi sembra giusto, stanno preparando una partita importante – ha sottolineato Mancini – Il Belgio è una grandissima squadra, è in cima al ranking da tre anni e con merito. Di sicuro vincerà chi farà meno errori: anche uno solo potrà essere determinante”. Per quanto riguarda le possibili assenze delle due stelle del Belgio, Mancini ha spiegato con eleganza e fair play: “Per gli spettatori vedere le squadre al completo sarebbe la cosa più bella. Per questo noi ci auguriamo che possano recuperare tutti, sapendo ovviamente che ci metterebbero più in difficoltà. Ma il bello del calcio è anche questo”. Sulla formazione, invece, Mancini ha confessato di avere “pochi dubbi. Bisogna fare delle scelte ma siamo indirizzati abbastanza bene. Aspettiamo comunque domani mattina”, ha concluso il ct degli azzurri.
(ITALPRESS).

1 Luglio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A DUE 80ENNI DI TRENTO

Ancora una truffa del finto carabiniere che a Trento ha coinvolto due 80enni. I due anziani sono stati contattati al telefono da un finto maresciallo dell’Arma che contestava loro il coinvolgimento in una rapina. A presentarsi alla porta dei due un 43 enne di Napoli che si è fatto consegnare gioielli per 6.600 euro. Il … Continua a leggere

LAGO DI CALDARO: +28 GRADI

L’ondata di caldo che sta attraversando l’Alto Adige si prepara a raggiungere il suo picco nel fine settimana, ma si intravede già la fine dell’emergenza. Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, la colonnina di mercurio toccherà oggi i 35 gradi e domani i 36, per poi raggiungere l’apice tra domenica e lunedì con … Continua a leggere

GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI

Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere