MALTEMPO IN SARDEGNA, RITROVATO CORPO DELL’ANZIANA DISPERSA NEL NUORESE

Foto: Italpress ©

NUORO (ITALPRESS) – E’ stato ritrovato, stamane, il corpo senza vita di Lia Orunesu, la donna di 89 anni travolta dal fango ieri nel comune di Bitti, nel nuorese.
Si tratta della terza vittima dell’alluvione che ha investito la zona. Le altre vittime sono l’allevatore Ilario Giuseppe Mannu, di 55 anni, ed il pensionato Giuseppe Carzedda, di 90 anni.
A fare la scoperta sono stati i volontari della Protezione civile impegnati in queste ore, insieme a vigili del fuoco, forze di polizia e volontari. Il corpo della pensionata è stato trasportato al cimitero.
A Bitti si continua a scavare per liberare le strade dal fango e dai detriti. Al lavoro anche l’esercito.
Intanto, si sposta dal Nuorese alla Gallura l’allarme per il maltempo in Sardegna. Timori per la valle tra Torpè e Posada, a causa della diga Maccheronis.
In tutta la Sardegna sono stati 250 i soccorsi effettuati dall’inizio dell’emergenza. Lo rendono noto i Vigili del fuoco.
“Sono vicina alle famiglie delle vittime e alle comunità gravemente colpite”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che ha rivolto un ringraziamento “a Vigili del fuoco, prefettura di Nuoro, Forze di polizia, Protezione civile, e sindaci al lavoro per i soccorsi”.
(ITALPRESS).

29 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IL TRENTINO ALTO ADIGE REVOCA LA CITTADINANZA ONORARIA A BENITO MUSSOLINI

Il tema della cittadinanza onoraria a Mussolini, che qualche settimana fa ha fatto dibattere il Consiglio comunale di Trento, che non l’ha revocata, è tornato a tenere banco in Trentino Alto Adige, questa volta in Consiglio regionale, dove è stata approvata la mozione presentata dal consigliere della Sud-Tiroler Freiheit Sven Knoll “Condanna del fascismo e … Continua a leggere

INCENDIO BOSCHIVO SUL MONTE SOLE IN VAL VENOSTA

Un grande incendio boschivo ha impegnato per molte ore, questo pomeriggio, i vigili del fuoco della val Venosta, sopra Corces, frazione di Silandro. Decine di pompieri sono stati al lavoro per domare le fiamme in una zona particolarmente impervia del Monte Sole. Quasi esattamente un anno fa un maxi rogo boschivo distrusse a Prato allo … Continua a leggere

STEFANIA GANDER E’ LA NUOVA PRESIDENTE DI RETE ECONOMIA ALTO ADIGE

La bolzanina Stefania Gander è la nuova presidente di Rete Economia Alto Adige. La presentazione questa mattina alla Camera di Commercio di Bolzano. I suoi obiettivi sono quelli di rafforzare la rappresentanza della specificità urbana, come la carenza di alloggi per i lavoratori, e dare nuovi impulsi all’economia del territorio. La neo eletta presidente di … Continua a leggere