MALTEMPO IN SARDEGNA, RITROVATO CORPO DELL’ANZIANA DISPERSA NEL NUORESE

Foto: Italpress ©

NUORO (ITALPRESS) – E’ stato ritrovato, stamane, il corpo senza vita di Lia Orunesu, la donna di 89 anni travolta dal fango ieri nel comune di Bitti, nel nuorese.
Si tratta della terza vittima dell’alluvione che ha investito la zona. Le altre vittime sono l’allevatore Ilario Giuseppe Mannu, di 55 anni, ed il pensionato Giuseppe Carzedda, di 90 anni.
A fare la scoperta sono stati i volontari della Protezione civile impegnati in queste ore, insieme a vigili del fuoco, forze di polizia e volontari. Il corpo della pensionata è stato trasportato al cimitero.
A Bitti si continua a scavare per liberare le strade dal fango e dai detriti. Al lavoro anche l’esercito.
Intanto, si sposta dal Nuorese alla Gallura l’allarme per il maltempo in Sardegna. Timori per la valle tra Torpè e Posada, a causa della diga Maccheronis.
In tutta la Sardegna sono stati 250 i soccorsi effettuati dall’inizio dell’emergenza. Lo rendono noto i Vigili del fuoco.
“Sono vicina alle famiglie delle vittime e alle comunità gravemente colpite”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che ha rivolto un ringraziamento “a Vigili del fuoco, prefettura di Nuoro, Forze di polizia, Protezione civile, e sindaci al lavoro per i soccorsi”.
(ITALPRESS).

29 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUDTIROL INCIAMPA A MARASSI ED ESCE SCONFITTO 1-0 DALLA SAMPDORIA

Nulla da fare per l’Fc Sudtirol che nella sesta giornata di andata incamera una sconfitta di misura allo stadio “Marassi” di Genova ad opera del fanalino di coda Sampdoria per 1 a 0. La rete decisiva di questo match giunge già al 20′ del primo tempo con un tiro in area sotto la traversa di … Continua a leggere

TRENTINO, SEQUESTRATO DAI NAS PUNTO NASCITE NON AUTORIZZATO

I carabinieri del Nas di Trento su richiesta della Procura di Trento hanno eseguito il sequestro preventivo di un immobile adibito a ‘punto nascita’. Nella struttura venivano effettuati dei parti, in assenza di qualsiasi autorizzazione sanitaria. Il decreto è stato notificato a due ostetriche ritenute parte attiva dell’associazione che gestiva la struttura. Le ostetriche in … Continua a leggere

BOLZANO, SI DENUDA DAVANTI AI POLIZIOTTI IN UN PARCO, DENUNCIATO

La Polizia di Bolzano ha denunciato un cittadino marocchino 32enne pregiudicato, che martedì pomeriggio stava bevendo delle birre insieme ad altre due persone al Parco delle Religioni di Bolzano. L’uomo, in palese stato di alterazione dovuto al alcool si è calato i pantaloni mostrando i genitali ai poliziotti. E’ stato denunciato per atti osceni in … Continua a leggere