MALAGò “SETTORE SPORT A PEZZI, CRESCIUTA DEL 140% PRESENZA DONNE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il settore è a pezzi, distrutto. Peraltro ai problemi causati dalla pandemia si è aggiunto il tema della riforma del lavoro sportivo, una tempesta perfetta: società e associazioni sono disperate”. Questo il grido d’allarme rilanciato da Giovanni Malagò nell’intervista a Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress. “Abbiamo sensibilizzato il Governo, dovrebbe uscire il nuovo provvedimento che tutela il nostro mondo”, ha spiegato il presidente del Coni, che si è soffermato anche sul tema dei vaccini contro il Covid dicendosi “assolutamente favorevole: ero in attesa di essere chiamato e non vedo l’ora di farlo anche con AstraZeneca. Bisogna avere fiducia”. Reduce dal primo incontro con il neo sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, “figlia del nostro mondo per antonomasia”, il numero uno dello sport italiano ha toccato ogni tema politico, dalla riforma del 2018 (“Non bisognava svuotare il Coni, l’ultimo decreto legge ha corretto la situazione”) ai rapporti “istituzionalmente molto buoni” con Sport e Salute, alla quale però Malagò ha chiesto rispetto reciproco, fino al tema delle donne nel mondo dello sport. “Mi sono battuto e all’inizio molte persone hanno storto il naso. Ma abbiamo concluso le elezioni di federazioni, discipline associate ed enti di promozione con un aumento del 140% della presenza delle donne negli organi direttivi. E nella nuova Giunta del Coni dovranno entrare almeno 4 donne su 13: credo sia tanta roba”, ha dichiarato Malagò. Infine sul calcio:”I diritti tv della Serie A? Ci sono opinioni divergenti, io sono felice di assistere dall’esterno, come spettatore interessato. Sul ritorno dei tifosi negli stadi, invece, non bisogna farsi illusioni: magari mi sbaglio, ma riuscire a cominciare la nuova stagione con una presenza di pubblico, anche ridotta, sarebbe già un grande obiettivo”, ha concluso il presidente del Coni.
(ITALPRESS).

18 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A DUE 80ENNI DI TRENTO

Ancora una truffa del finto carabiniere che a Trento ha coinvolto due 80enni. I due anziani sono stati contattati al telefono da un finto maresciallo dell’Arma che contestava loro il coinvolgimento in una rapina. A presentarsi alla porta dei due un 43 enne di Napoli che si è fatto consegnare gioielli per 6.600 euro. Il … Continua a leggere

LAGO DI CALDARO: +28 GRADI

L’ondata di caldo che sta attraversando l’Alto Adige si prepara a raggiungere il suo picco nel fine settimana, ma si intravede già la fine dell’emergenza. Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, la colonnina di mercurio toccherà oggi i 35 gradi e domani i 36, per poi raggiungere l’apice tra domenica e lunedì con … Continua a leggere

GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI

Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere