Cronaca

MADRE E BIMBA MORTE IN SLITTA AL RENON, ASSOLTO PRESIDENTE FUNIVIE

L'accusa era di omicidio colposo in concorso

Siegfried Wolfsgruber, già presidente della società Funivie Corno del Renon, non ebbe alcuna responsabilità per la morte di Renata Dyakowska, 38enne di Reggio Emilia, e di sua figlia Emily Formisano, 8 anni. Madre e bimba il 4 gennaio del 2019 scesero per errore con lo slittino lungo una pista nera del comprensorio sciistico. Lo schianto contro un albero non lasciò loro scampo.

La giudice per l’udienza preliminare Elsa Vesco non ha accolto la richiesta della Procura, che chiedeva la condanna di Wolfsgruber a 4 mesi di reclusione per omicidio colposo in concorso, per non aver adeguatamente segnalato – non solo in tedesco ma anche in italiano – la pericolosità della pista.

La giudice ha assolto l’uomo perché il fatto non sussiste. Entro 90 giorni le motivazioni. La difesa delle parti civili si riserva di decidere su un eventuale ricorso in appello.

20 Luglio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCUOLA CLAUDIANA, INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO

Boom di iscrizioni al corso di infermieristica della Claudiana di Bolzano. E’ stato inaugurato l’anno accademico della Scuola superiore di sanità. 280 le matricole accolte alla crimonia che si è svolta all’aperto, Infermieristica è il corso più frequentato di tutti con 115 iscrizioni, il 20 per cento in più rispetto all’anno scorso.

TRENTINO. VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE, AL VIA LA CAMPAGNA DI IMMUNIZZAZIONE

Presentata oggi nella sede dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari la nuova campagna di prevenzione delle infezioni causate dal virus respiratorio sinciziale. Nel corso del mese di ottobre arriverà alle famiglie dei bambini nati dal 1° aprile al 31 ottobre 2024 l’invito a recarsi nei centri vaccinali territoriali dell’Apss per la somministrazione dell’anticorpo monoclonale contro … Continua a leggere

MALTEMPO, ALLERTA IN TRENTINO ALTO ADIGE

Maltempo in arrivo in Trentino Alto Adige. Il bollettino di allerta, in previsione dei temporali annunciati nelle prossime ore, sarà giallo in provincia di Bolzano per la giornata di martedì e arancione per mercoledì. Gli esperti prevedono precipitazioni piovose, dai 30 ai 60 millimetri, che andranno ad interessare tutto l’Alto Adige, risultando particolarmente intense sui … Continua a leggere