ROMA (ITALPRESS) – “La senatrice Floridia ha lavorato per sei mesi per dare vita a una ricerca scientifica sul futuro del M5Se. Per realizzarla si è affidata a un professionista serio come il sociologo Domenico De Masi. Questo progetto è un lavoro di squadra, una visione unitaria e di futuro, per tutto il MoVimento. Un documento che raccoglie i nostri valori e che supera le logiche dei personalismi, che valorizza il gruppo e non il singolo. Un partito lo avrebbe definito un nuovo manifesto politico, mentre per noi è una mappa, una mappa per orientare il Paese nelle sfide dei prossimi 20 anni, nel bel mezzo di una pandemia che ha stravolto le nostre vite”. Così in un post su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “E’ la visione del domani. Dentro c’è il contributo di tante persone, compreso il mio. E ne sono onorato”, aggiunge. “Questa mappa traccia la strada per il M5S del futuro: ancorato ai suoi principi e ai suoi valori fondanti, ma capace di adeguarsi agli sviluppi della società. E credo che in vista degli Stati Generali sia un contributo prezioso per il MoVimento. Chi vuole bene al MoVimento – sottolinea Di Maio – oggi ha il dovere di unire la nostra comunità. Perchè sono le divisioni quelle che ci hanno sempre fatto male. Noi vinciamo quando siamo uniti e coesi. Non basta più dire cosa, ma bisogna approfondire il come e il quando. Il MoVimento del futuro non si deve limitare a essere una voce sola, non basta soltanto dire. Dobbiamo essere una mano sola, perchè dobbiamo creare. Creare il futuro che desideriamo. Oggi siamo al governo e abbiamo l’opportunità di farlo. Ma per riuscire nel nostro intento dobbiamo essere uniti”. Per Di Maio “dobbiamo rafforzarci e organizzarci. E anche di questo potremo discutere agli Stati Generali. Non presenterò nè mozioni, nè proposte singole, anche perchè la discussione sarà partecipata e inclusiva. Il mio auspicio è che il MoVimento possa dotarsi di nuovi strumenti per essere più forte”, conclude.
(ITALPRESS).
M5S, DI MAIO “ECCO MAPPA PER IL FUTURO, GUARDARE AVANTI”

Foto: Italpress ©
21 Ottobre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ESCURSIONISTA OLANDESE FERITO NELLE DOLOMITI DI BRENTA
Un escursionista olandese di 61 anni è scivolato nei pressi della Forcolotta di Noghera, nelle Dolomiti di Brenta, mentre percorreva il sentiero che collega il rifugio Agostini al rifugio Pedrotti, ruzzolando per una decina di metri lungo il pendio sottostante e riportando traumi nella caduta. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per … Continua a leggere
CONTROLLI IPES A BOLZANO, AL VIA LE DIFFIDE PER GLI INGOMBRANTI
Nessun abuso ma al via le diffide per il decoro nelle case Ipes a Bolzano. Si sono conclusi positivamente i controlli a tappeto in via Maso della Pieve, via Rismondo e via Grandi, senza rilevare occupazione abusive ma rinvenendo arredi aggiuntivi non autorizzati e materiale ingombrante, tra cui un materasso abbandonato. Gli uffici dell’Ipes hanno … Continua a leggere
MORTO IMPROVVISAMENTE DON CARLO CREPAZ, PARROCO IN VAL RENDENA
Malore fatale ieri per il parroco della Val Rendena, Don Carlo Crepaz, di 61 anni, trovato privo di sensi da un passante nella parte alta di Carisolo, poco distante dal Ponte di San Nicolò. Il prelato si trovava in bici quando ha accusato il malore e si è accasciato. A stroncarlo probabilmente un arresto cardiaco. … Continua a leggere