Cronaca

LUTTO ALLA QUESTURA DI BOLZANO, SCOMPARSA PAOLA ZANI

Per anni ha diretto l'Ufficio Querele e Stalking

Improvviso lutto ha colpito la questura di Bolzano. Nella serata di giovedì, infatti, è scomparsa Paola Zani, Commissario Capo della Polizia di Stato, in servizio alla Divisione Anticrimine della Questura di Bolzano.

Nata a Bolzano 56 anni fa da una famiglia originaria della Val di Fassa, Zani era entrata in Polizia nel 1989. Dopo il corso di formazione svolto alla Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda, in questa provincia, aveva ricoperto tutti i ruoli all’interno dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza sino a diventare funzionario nel 2018.Durante la sua carriera, dopo gli inizi alla Polizia Stradale, Paola Zani ha ricoperto il ruolo di coordinatore della Squadra Volante, sviluppando una particolare attitudine per le attività di polizia giudiziaria tanto da essere distaccata alla Procura della Repubblica di Bolzano. Lì era rimasta per un lungo periodo di tempo e poi, tornata in Questura, aveva ricoperto l’incarico di funzionario addetto alla Divisione Anticrimine, dove ha diretto con dedizione e professionalità l’Ufficio Querele e Stalking, aiutando nel corso degli anni le donne vittime di atti persecutori.

Le esequie si celebreranno a Bolzano nella Chiesa di Cristo Re, lunedì 2 gennaio 2023, alle 11.[Vs]

31 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, PIU’ CONTROLLI E PIU’ PRESENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE ALLE ALBERE

Strategie di prevenzione e di repressione verranno messe a punto per risolvere il problema del quartiere delle Albere a Trento dove in pochi giorni si sono verificati ben sette episodi tra furti, rapine e aggressioni. Più pattugliamenti, ma anche attività investigative, dichiara il prefetto di Trento Giuseppe Petronzi a seguito della riunione del comitato per … Continua a leggere

CITTA’ PIU’ CARE, BOLZANO AL PRIMO POSTO

Caro vita. Bolzano al primo posto, Trento al terzo della classifica sulle città italiane più care. Secondo L’Unione Nazionale Consumatori Bolzano, con l’inflazione tendenziale più alta, +2,5%, registra anche la maggior spesa aggiuntiva su base annua, equivalente a 724 euro a famiglia. . Medaglia di bronzo per Trento, che con +1,8%, ha una spesa supplementare … Continua a leggere

UBRIACO ALLA GUIDA DI UNO SCOOTER, DENUNCIATO A LAIVES

Ritiro di patente, mezzo sequestrato, maxi multa e segnalazione al Commissariato del governo: è il prezzo che dovrà pagare un 44enne di origine balcanca per aver guidato ubriaco il suo scooter l’altra notte a San Giacomo di Laives. L’uomo aveva nel sangue alcol quattro volte sopra i limiti.