Polemica a Trento all’interno del Patt alla vigilia della corsa alla segreteria del partito, dopo che ieri il presidente della provincia Ugo Rossi è sceso apertamente in campo appoggiando la candidatura del senatore Franco Panizza (nella foto). “Panizza – ha detto Rossi – è uomo in grado di dare importanti garanzie sul futuro della linea politica”. “Ma proprio perché dà importanti garanzie- ha ribattuto l’onorevole Mauro Ottobre, candidato alla segreteria insieme a Dario Chilovi e Giuseppe Corona – che dovrebbe ritirarsi dalla corsa e rivestire la carica di presidente, figura super partes”
NEL PATT ROSSI APPOGGIA PANIZZA ED E’ POLEMICA
28 Febbraio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.